• Dagospia

    LA DEMOCRAZIA AMERICANA RIDOTTA A UNA COMMEDIA DI SERIE B – QUEL POVERO CRISTO DI KEVIN MCCARTHY È STATO BOCCIATO ANCHE ALL’UNDICESIMO VOTO DELLA CAMERA PER ELEGGERE LO SPEAKER, E HA PERSO ALTRI VOTI, MA NON HA ANCORA INTENZIONE DI FARE UN PASSO INDIETRO – IL DEPUTATO MATT GAETZ CANDIDA UFFICIALMENTE TRUMP, MA NON LO VOTA NESSUNO (E “THE DONALD” CONDIVIDE UN MEME CHE LO RITRAE DA SPEAKER MENTRE PRENDE PER IL CULO BIDEN)


     
    Guarda la fotogallery

     

    KEVIN MCCARTHY KEVIN MCCARTHY

    1. USA: 11/O VOTO SPEAKER, FLOP MCCARTHY. A TRUMP SOLO 1 VOTO

    (ANSA) - Kevin McCarthy continua a raccogliere una umiliante serie di sconfitte, perdendo anche nell'11/ma votazione della Camera per lo speaker, con 200 voti contro i 218 necessari. Questa volta però solo 7 ribelli hanno votato per un altro candidato, mentre uno ha sostenuto Donald Trump. Altri 12 hanno disperso il voto. Un deputato non ha votato.

     

    2. USA: CAMERA AGGIORNA SEDUTA OGGI ALLE 18 PER VOTO SPEAKER

    matt gaetz matt gaetz

    (ANSA) - La Camera ha aggiornato la seduta a venerdì, a mezzogiorno (le 18 in Italia), per eleggere lo speaker dopo le 11 fumate nere che hanno visto la sconfitta del repubblicano Kevin McCarthy, affondato da una ventina di estremisti ribelli del suo partito.

     

    La mozione è stata proposta e approvata dal Grand Old Party con 219 voti su 221 (due non hanno votato), contrari tutti i 212 dem. Segno che proseguono le trattative con i ribelli. La votazione è diventata la più lunga in 164 anni.

     

    3. TRUMP POSTA FOTOMONTAGGIO IN CUI E' SPEAKER E DERIDE BIDEN

    DONALD TRUMP CONDIVIDE UN MEME DI LUI SPEAKER CHE DERIDE BIDEN DONALD TRUMP CONDIVIDE UN MEME DI LUI SPEAKER CHE DERIDE BIDEN

    (ANSA) - Nel bel mezzo del caos dei repubblicani che, nonostante la loro maggioranza, non riescono ad eleggere lo speaker alla Camera, Donald Trump non ha trovato di meglio che postare sul social Truth un fotomontaggio che lo ritrae mentre deride Joe Biden.

     

    Nell'immagine, che rievoca il discorso sullo stato dell'Unione, si vede il tycoon che fa le boccacce alle spalle del presidente dallo scranno riservato allo speaker, carica per la quale ha ricevuto alcuni voti isolati. Al suo fianco la vicepresidente Kamala Harris, che presiede anche il Senato. Uno scherzo che contrasta con la gravita' istituzionale della situazione.

    DONALD TRUMP KEVIN MCCARTHY DONALD TRUMP KEVIN MCCARTHY KEVIN MCCARTHY KEVIN MCCARTHY kevin mccarthy kevin mccarthy jim jordan jim jordan kevin mccarthy kevin mccarthy kevin mccarthy 2 kevin mccarthy 2 steve scalise kevin mccarthy steve scalise kevin mccarthy chip roy chip roy nancy pelosi accolta con una standing ovation al congresso nancy pelosi accolta con una standing ovation al congresso kevin mccarthy kevin mccarthy DONALD TRUMP KEVIN MCCARTHY DONALD TRUMP KEVIN MCCARTHY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport