• Dagospia

    UNA FINE ANCOR PIÙ INGLORIOSA - MARA LAPIA, LA DEPUTATA DEL M5S CHE DENUNCIÒ UN'AGGRESSIONE POI SMENTITA DAI TESTIMONI, È STATA QUERELATA PER DIFFAMAZIONE - LA DENUNCIA L'HA PRESENTATA UN EX ASSESSORE ACCUSATO DA LEI DI ''COMPLOTTO'' E DI ESSERE DIETRO ALLE TESTIMONIANZE CHE SMENTIVANO IL SUO ESSERE VITTIMA, VISTO CHE AVEVA ESPRESSO DUBBI SULLA VERSIONE DELLA PARLAMENTARE


     
    Guarda la fotogallery

     

    IL RACCONTO DELL AGGRESSIONE A MARIA LAPIA

     

     

    Da www.tpi.it

     

    La deputata del M5s Mara Lapia, che prima di Natale denunciò di essere stata aggredita nel parcheggio di un supermercato di Nuovo è stata denunciata per diffamazione dall’ex assessore comunale Francesco Marco Guccini chiamato in causa, in alcune dichiarazioni del 17 dicembre scorso che parlavano di “complotto da parte di un ex assessore”, dalla deputata M5S Mara Lapia. 

    MARA LAPIA MARA LAPIA

    Assistito dall’avvocato Francesco Carboni, l’ex amministratore contesta alla parlamentare di averlo indicato – senza, però, mai nominarlo – come artefice di presunto complotto ordito ai suoi danni nei giorni in cui Lapia aveva denunciato di essere stata aggredita nel parcheggio di un supermercato a Nuoro. 

     

    Dell’episodio, dai contorni ancora poco chiari, si occupa la procura di Nuoro, dopo che la Squadra mobile ha segnalato un uomo per lesioni. 

    “Le ho dato il tempo di ritornare su questa faccenda del complotto e smentire ed è per questo che ho aspettato fino a oggi per presentare la querela”, spiega all’AGI Guccini, 44 anni, ex Sel ora Leu, che nella scorsa consiliatura è stato assessore comunale alle Attività produttive e al traffico. 

     

    “In una città piccola come Nuoro, anche se Mara Lapia non ha fatto il mio nome, è chiaro che si stava riferendo a me, unico ex assessore che era uscito dal coro delle manifestazioni di solidarietà nei suoi confronti dopo il suo racconto su quanto accaduto al supermercato”. 

    “Avevo espresso dubbi su Facebook, dopo aver sentito le testimonianze di qualche amico presente al fatto e aver ascoltato l’audio della persona che mette in discussione la versione della deputata”. 

     

    MARA LAPIA MARA LAPIA

    In alcune dichiarazioni riportate dalla stampa la deputata aveva sostenuto che quell’audio circolato su Whatsapp e poi arrivato alle testate giornalistiche fosse parte di un disegno politico per colpirla politicamente riconducibile a um non meglio precisato “ex assessore di Nuoro”, con riferimento alle imminenti elezioni regionali. 

    “Come fa a dire una cosa del genere?”, le contesta Guccini. “Peraltro, io non sono neppure candidato”. 

    MARA LAPIA MARA LAPIA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport