• Dagospia

    SARÀ MEGLIO ASSISTERE AL DIBATTITO “LA DONNA CLITORIDEA AI TEMPI DI YOUPORN”, “VIVERE SENZA SESSO SI PUÒ” (E CHE SCOPERTA!) OPPURE “SE IL MACHO DIVENTA MICHO” DOVE È STATO INVITATO UNO – SEMBRA INCAZZATISSIMO – EROS RAMAZZOTTI? - E NO, NON STIAMO MICA PARLANDO DELLA SVOLTA INTELLETTUALE DEL GLORIOSO MISEX! E’ L’INIZIATIVA “IL TEMPO DELLE DONNE” DEL “CORRIERE DELLA SERA”, L’EX GIORNALE DELLA BORGHESIA ILLUMINATA


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    URBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERA URBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERA

    Sarà meglio assistere al dibattito “La donna clitoridea ai tempi di Youporn”, “Vivere senza sesso si può” (e che scoperta!)  oppure “Se il macho diventa micho” dove è stato invitato uno – sembra incazzatissimo – Eros Ramazzotti?

     

    luciano fontana corriere della sera luciano fontana corriere della sera

    E no, non stiamo mica parlando della svolta intellettuale del glorioso Misex! Questo è il “Corriere della Sera” signori, venghino, venghino, l’ex giornale della borghesia illuminata, quello di cui si diceva “l’ho letto sul Corriere” come se fosse la Bibbia. E’ l’iniziativa “Il tempo delle donne” del “Corriere della Sera” (Triennale, Milano, 9,10,11 settembre), quella che si aggiunge al blog femminista del “Corriere”, alla radio delle donne del “Corriere”, a “Io Donna” del “Corriere” a donna di qua donna, donna social, donna che legge, donna scrittrice, donna madre&manager... che da tempo occupano le pagine del quotidiano diventato rotocalco (femminil-femminista).

     

    l addio di ferruccio de bortoli al corriere della sera l addio di ferruccio de bortoli al corriere della sera

    Ma poi, alle ragazzine digitali, alle donne sposate e con figli straprese dalle loro faccende, alle nonne intesseranno tanto la “non stop quotidiana” intitolata “Sposami”? o leggere le paginozze di 200 righe su “sesso e amore” pubblicate dal Corrierone e poi scritte da chi? Ci sono file di donne davanti alle edicole?

     

    E vabbé che è arrivato Cairo, l’editore popolare, si dice. I giornalisti si staranno portando avanti. Ma siamo sicuri che a Cairo piaccia tutto lo spostamento di pubblicità per finanziare queste iniziative? Perché poi, uno sponsorizza un’iniziativa se ha un ritorno. E basta sfogliare alcune pagine per capire dove si annidi il ritorno: markette sui prodotti, sui viaggi, nelle cronache, dovunque …  

    corriere della sera corriere della sera

     

    A parte le amiche delle relatrici, chi andrà al convegno “Scene, scenette, scenate da un matrimonio?” e a “La donna che vorrei essere e che sarò”? A chi giova, veramente, tutto questo? Si fa per l’immagine... Ah vabbé, se la donna clitoridea è per l’immagine del Corriere avvertite Rocco Siffredi e Valentina Nappi di tenersi pronti per la direzione.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport