• Dagospia

    "DATO IL DOLORE E LE EMOZIONI CRUDE CHE LA FAMIGLIA STA ATTRAVERSANDO IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, LA LORO PRIVACY È ENORMEMENTE APPREZZATA" - LA FAMIGLIA DI GIANLUCA VIALLI NON VUOLE LASCIARE ALCUN INDIZIO SUI FUNERALI DEL CAMPIONE SCOMPARSO IL 6 GENNAIO SCORSO - NONOSTANTE LUNEDÌ CI SARÀ UNA CERIMONIA FUNEBRE A CREMONA, RESTA ANCORA UN MISTERO LA DATA DELLA CERIMONIA PRIVATA INSIEME ALLA FAMIGLIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Antonello Guerrera per www.repubblica.it

     

    vialli CATHRYN WHITE COOPER vialli CATHRYN WHITE COOPER

    "Buonasera, grazie a tutti per i vostri messaggi di cordoglio. Dato il dolore e le emozioni crude che la famiglia sta attraversando in questo momento difficile, la loro privacy è enormemente apprezzata. Grazie per la vostra comprensione”. Dopo un’altra giornata di lutto e pioggia a Londra, la famiglia inglese di Gianluca Vialli trasmette a Repubblica un altro messaggio dopo quello recapitato ai cronisti a firma della moglie Cathryn White-Cooper del campione scomparso il 6 gennaio scorso a 58 anni: "Luca era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”.

    tifosi bianconeri ricordano vialli juve udinese tifosi bianconeri ricordano vialli juve udinese

     

    I funerali di Vialli

    Domenica fuori dalla casa a Chelsea, l’universo londinese di Vialli e ovviamente anche la sua ex squadra qui a West London, è riapparsa la cognata di Vialli e sorella di Cathryn, Libby White-Cooper: la donna è arrivata insieme a una coppia di anziani (molto probabilmente i genitori dei White-Cooper arrivati dal Sudafrica per le esequie) e ha ribadito che “i funerali di Gianluca avverranno questa settimana entrante”.

     

    La messa della Figc per Vialli

    striscione di sostegno a vialli fuori dall ospedale di londra striscione di sostegno a vialli fuori dall ospedale di londra

    Ma la data resta un mistero, perché sono previsti in forma strettamente privata e i familiari di Gianluca non vogliono lasciare alcun indizio. Non saranno né lunedì, né martedì, anche perché lunedì a Cremona alle 18.30 ci sarà una cerimonia funebre organizzata proprio dalla famiglia italiana dell’ex attaccante di Juventus e Sampdoria, ossia l’87enne mamma Maria Teresa, il 92enne papà Gianfranco e i quattro fratelli maggiori Mila, Nino, Marco e Maffo. Ufficialmente non è confermata la loro partecipazione, ma sembra molto probabile e dunque pare implausibile una trasferta a Londra nella stessa giornata. Mentre la Figc ha organizzato per Vialli una messa giovedì a Roma nella Chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino giovedì 12 gennaio alle 17.30.

    luca vialli luca vialli

     

    Domenica intanto ci sono stati numerosi omaggi per l’ex bomber cremonese sui campi di calcio di Italia e in Inghilterra, da Genova prima e durante Sampdoria-Napoli fino a Manchester, dove prima di City-Chelsea di FA Cup (4-0) c’è stato un minuto di applausi per Vialli, la squadra di Potter ha indossato una fascia nera al braccio e la maglia numero “9 Vialli” nel riscaldamento. Lo stesso per la sfida casalinga contro il Crystal Palace domenica prossima.

    vialli zenga vialli zenga gianluca vialli 2 gianluca vialli 2 gianluca vialli champions league gianluca vialli champions league gianluca vialli juventus gianluca vialli juventus gianluca vialli roberto mancini gianluca vialli roberto mancini gianluca vialli italia 90 gianluca vialli italia 90 luca vialli cremonese luca vialli cremonese luca vialli cremonese luca vialli cremonese luca vialli sampdoria luca vialli sampdoria

     

    gianluca vialli euro 2020 gianluca vialli euro 2020 gianluca vialli roberto mancini euro 2020 gianluca vialli roberto mancini euro 2020 gianluca vialli italia 90 gianluca vialli italia 90

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport