• Dagospia

    FIALE ROTTE - LA FDA, L’AGENZIA DEL FARMACO STATUNITENSE, LIMITA L’UTILIZZO DEL VACCINO DI JOHNSON & JOHNSON: C’È IL RISCHIO DI “RARE MA GRAVI TROMBOSI”. IL CENTRO AMERICANO PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE RACCOMANDA DI USARE PFIZER O MODRENA: IL FARMACO MONODOSE PRODOTTO DA JANSSEN D’ORA IN AVANTI SARÀ UTILIZZATO SOLO PER CHI SI RIFIUTA DI FARE IL VACCINO A MRNA…


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) - La Fda americana ha annunciato che limiterà l'uso del vaccino contro il Covid Johnson & Johnson per il rischio di "rare ma gravi trombosi".

    vaccino johnson&johnson 8 vaccino johnson&johnson 8

     

    Per lo stesso motivo la Cdc, da dicembre il Centro americano per il controllo delle malattie, raccomanda di utilizzare Pfizer e Moderna, invece di Johnson & Johnson. Il vaccino prodotto dalla Janssen potrà d'ora in avanti essere utilizzato solo per gli adulti che rifiutano Pfizer o Moderna "per motivi personali" o che non li possono ricevere. Su circa 19 milioni di dosi di Johnson & Johnson somministrate negli Usa sono stati rilevati 60 casi di trombosi, di cui 9 letali.

    VACCINO JOHNSON & JOHNSON VACCINO JOHNSON & JOHNSON vaccino johnson&johnson 4 vaccino johnson&johnson 4 vaccino johnson&johnson 5 vaccino johnson&johnson 5 vaccino johnson&johnson 7 vaccino johnson&johnson 7 vaccino johnson&johnson 6 vaccino johnson&johnson 6 VACCINO JOHNSON&JOHNSON VACCINO JOHNSON&JOHNSON

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport