• Dagospia

    LA FINE DEL PIRLA – VIDEO: FALLITA ESPLOSIONE A IL CAIRO DOVE UN UOMO, UN RADICALIZZATO ISLAMICO DI 24 ANNI, HA TENTATO DI LANCIARE UN ORDIGNO IN UNA ZONA VICINO ALL’AMBASCIATA USA – IL CONGEGNO, TRASPORTATO IN UNO ZAINO, È PERÒ ESPLOSO SENZA CAUSARE FERITI E IL MANCATO ATTENTATORE È FINITO IN MANETTE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.corriere.it"

     

    egitto, attentato fallito 3 egitto, attentato fallito 3

    Fallita esplosione nel centro de Il Cairo, in Egitto: un uomo ha tentato di lanciare un ordigno in una zona prossima all’ambasciata statunitense nella capitale egiziana.

     

    L’ordigno, contenuto in uno zaino, è però esploso in piazza Simon Bolivar, nel quartiere di Garden City, senza causare vittime né danni materiali. Il sospettato è stato arrestato e interrogato, poi identificato in Abdallah Ayman, 24 anni, un radicalizzato islamico.

    egitto, attentato fallito 2 egitto, attentato fallito 2

     

    L’uomo ha tentato di far saltare in aria una rudimentale bottiglia molotov: quando il suo zaino ha preso fuoco, sono intervenute le forze di sicurezza e all’interno hanno trovato una bottiglia di plastica piena di prodotti chimici infiammabili.

    egitto, attentato fallito 1 egitto, attentato fallito 1

     

    L’ambasciata degli Stati Uniti al Cairo ha invitato alla cautela dopo l’incidente e ad evitare l’area nel quartiere di Garden City, poco lontano da piazza Tahrir.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport