• Dagospia

    LA FINE DEL SORCIO - LA WALT DISNEY CHIUDERÀ 60 DEI SUOI NEGOZI IN TUTTO IL NORD AMERICA: CI SONO 300 "DISNEY STORE" IN TUTTO IL MONDO E CON L’OPERAZIONE PREVISTA NE SARA' FATTO FUORI IL 20% - CON LA PANDEMIA SEMPRE PIÙ CONSUMATORI EVITANO LO SHOPPING IN PERSONA PREFERENDO GLI ACQUISTI ONLINE – LA MAZZATA DOPO I LICENZIAMENTI NEI PARCHI DIVERTIMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Sabella per "www.corriere.it"

     

    disney store 9 disney store 9

    Addio a Topolino, Minnie e Pocahontas in molte città degli Stati Uniti. La Walt Disney prevede di chiudere 60 dei suoi Disney Store in tutto il Nord America e contemporaneamente il gigante dell’intrattenimento revisiona le sue piattaforme di shopping online. Ci sono 300 Disney Store in tutto il mondo, e l’operazione prevista ne chiuderà il 20% quest’anno.

     

    La decisione arriva mentre la pandemia di Covid-19 ha spinto più consumatori ad evitare lo shopping in persona e a rivolgersi invece alle vendite online. Il comportamento dei consumatori, spiega Stephanie Young, responsabile dei prodotti di consumo, giochi e publishing di Disney, si è spostato sugli acquisti su Internet e, allo stesso tempo, la pandemia «ha cambiato ciò che i consumatori si aspettano da un rivenditore».

     

    disney store 8 disney store 8

    «Ora abbiamo intenzione di creare un’esperienza di ecommerce più flessibile e interconnessa che dia ai consumatori un facile accesso a prodotti unici e di alta qualità in tutti i nostri franchise», ha sottolineato Young. La crisi degli store Disney rappresenta dunque un ulteriore sviluppo negativo in qualche modo collegato al ridimensionamento dei parchi Disney nel mondo, dopo il un crollo degli afflussi dovuto all’esplodere della pandemia da Covid19.

    disney store 6 disney store 6

     

    La nuova strategia

    Disney conta di sviluppare la sua piattaforma di vendita «shopDisney» il prossimo anno e di sviluppare la sua integrazione con le app mobili dedicate ai suoi clienti dei parchi di divertimento. Questi cambiamenti saranno accompagnati dalla creazione di nuovi prodotti targati Disney di abbigliamento per adulti, di «streetwear», di prodotti per la casa e di altri prodotti).

     

    disney store 5 disney store 5

    I rappresentanti della Disney hanno rifiutato di dire quali località Disney Store chiuderanno o quanti dipendenti saranno licenziati. Le chiusure non influenzeranno i negozi Disney che operano all’interno di altri punti vendita come i negozi Target negli Stati Uniti e i negozi Alshaya Group in Medio Oriente, hanno spiegato i rappresentanti della Disney.

     

     

     

     

    disney store 3 disney store 3 disney store 1 disney store 1 disney store 10 disney store 10 disney store 11 disney store 11 disney store 2 disney store 2 disney store 4 disney store 4 disney store 7 disney store 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport