• Dagospia

    QUALCUNO FERMI LA BOLDRINI! IN VISITA IN UMBRIA, LA PRESIDENTA DELLA CAMERA HA CERCATO DI RISOLLEVARE IL MORALE DEI BAMBINI TERREMOTATI CON UNA FRASE AD MINCHIAM: "ADESSO E’ COME SE SIETE IN VACANZA..." - GELO TRA I PRESENTI...


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

     

    LAURA BOLDRINI IN VISTA AD ARQUATA DOPO IL TERREMOTO LAURA BOLDRINI IN VISTA AD ARQUATA DOPO IL TERREMOTO

    Il presidente della Camera, Laura Boldrini, ha visitato il campo di Cascia, tra i terremotati del sisma l'Umbria domenica scorsa. Qui, a soffrire di questa drammatica situazione, ci sono anche numerosi bambini. "Adesso è come se siete in vacanza...", ha detto ai piccoli la Boldrini.

     

    Per rendere la permanenza dei bambini la più serena possibile, come racconta il quotidiano Libero, una madre ha organizzato un momento di svago e animazione durante il quale una bimba ha disegnato una casa senza i muri.

     

    La Boldrini li ha voluti incontrare di persona e vedendo i loro disegni, ha commentato: "Adesso siete in vacanza", tra il gelo dei presenti. La presidente della Camera ha, poi, ripreso a parlare più strettamente del problema della ricostruzione e ha fatto un appello alle forze politiche, per"sostenere lo sforzo di rilanciare il territorio contro il rischio spopolamento". Una frase di circostanza per cercare di far dimenticare la gaffe iniziale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport