• Dagospia

    CONVERTI STOCA… - LA GERMANIA APPROVA LA LEGGE CHE VIETA OGNI FORMA DI ''RIEDUCAZIONE'' DI PERSONE LGBT. OGNI ANNO NEL PAESE SI REGISTRANO FINO A 2.000 CASI DI ''CURE'' ANTI OMOSESSUALI, TRA ESORCISMI, ELETTROSHOCK, ''TERAPIE DELLA LUCE''. MA LA LEGGE HA DEI LIMITI, TANTO CHE VERDI, LINKE E FDP SI SONO ASTENUTI


     
    Guarda la fotogallery

    Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

     

    conversione anti gay conversione anti gay

    Niente più esorcismi, indottrinamenti o "terapie della luce". Niente stregonerie, né elettroshock. La Germania ha approvato una legge che vieta ogni forma di conversione di persone lgbtqi, insomma qualsiasi forma di imposizione coatta di un orientamento sessuale. La sanzione per questo tipo di 'cure' barbariche, può raggiungere i 30 mila euro e un anno di carcere.

     

    Purtroppo, come attesta la Fondazione Magnus Hirschfeld, in Germania si registrano ancora circa 1000-2000 casi di cure 'anti-omosex' all'anno, e spesso le vittime ne ricavano danni psicologici e sviluppano tendenze suicide. Peraltro non c'è alcuna evidenza scientifica sull'efficacia delle 'terapie' di conversione, al di là di ogni considerazione sulla palese violazione della libertà sessuale sancita dalla Costituzione.

     

    L'impulso a vietare queste pratiche primitive che avvengono per lo più in comunità fortemente religiose è venuto dal ministro della Sanità, Jens Spahn (Cdu), gay dichiarato. "L'omosessualità non è una malattia, e il termine terapia è fuorviante", ha scandito ieri davanti al Bundestag, durante la discussione sulla legge. Che ha registrato comunque l'astensione dei Verdi, della Linke e della Fdp che avrebbero voluto un testo più coraggioso. La legge limita il divieto di conversione alle persone sotto i 18 anni: secondo i tre partiti si tratta di una soglia troppo bassa.

    conversione anti gay conversione anti gay seduta di conversione da gay a etero seduta di conversione da gay a etero seduta di conversione all amscolinita seduta di conversione all amscolinita la unica cura per gay si chiama liberta la unica cura per gay si chiama liberta in usa sono tanti i campi di conversione per gay in usa sono tanti i campi di conversione per gay esorcismo anti gay esorcismo anti gay

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport