• Dagospia

    QUANDO IL CINEMA DIVENTA REALTÀ – LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO BENI PER 110 MILA EURO ALL’ATTRICE ROMANA ALESSANDRA GIUDICESSA, FAMOSA PER AVER RECITATO NEL FILM DI PAOLA CORTELLESI “COME UN GATTO IN TANGENZIALE” – LE INDAGINI HANNO SCOPERTO CHE LA DONNA POSSEDEVA DEI BENI CHE NON AVREBBE POTUTO PERMETTERSI CON IL REDDITO DICHIARATO L’ATTRICE AVEVA ANCHE DEI PRECEDENTI PER FURTO, TRUFFA E FALSIFICAZIONE E NEL 2022 È STATA DENUNCIATA PER RICETTAZIONE...


     
    Guarda la fotogallery

    ALESSANDRA E VALENTINA Giudicessa ALESSANDRA E VALENTINA Giudicessa

     

    (ADNKRONOS) - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato beni per un valore di oltre 110 mila euro a Alessandra Giudicessa, attrice romana nota al grande pubblico per il ruolo di una delle sorelle di Paola Cortellesi nella commedia 'Come un gatto in tangenziale' e il suo seguito.

     

    ALESSANDRA E VALENTINA GIUDICESSA CON PAOLA CORTELLESI ALESSANDRA E VALENTINA GIUDICESSA CON PAOLA CORTELLESI

    La misura è stata applicata per ragioni di 'pericolosità sociale' relative ai precedenti della Giudicessa per furto, truffa e falsificazione nel periodo dal 2011 al 2018. Già nel 2019 l'attrice era stata destinataria della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poi revocata nel 2021.

     

    Dagli ulteriori accertamenti svolti dalla Polizia Economico-Finanziaria di Roma è emersa, però, una nuova denuncia effettuata nel 2022 a carico dell'attrice e del coniuge per un'ipotesi di ricettazione.

     

    giudicessa alessandra e valentina foto di bacco (2) giudicessa alessandra e valentina foto di bacco (2)

    Le indagini che sono seguite hanno consentito di scoprire beni dell'attrice sproporzionati rispetto al reddito dichiarato: in particolare, 2 polizze vita del valore di circa 80mila euro e di 2 autovetture, acquistate tra il 2018 e il 2019, del valore di circa 35mila euro.

    alessandra e valentina giudicessa alessandra e valentina giudicessa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport