• Dagospia

    SIAMO IN-GOLF-ATI! SCOPPIA IL CASO RYDER CUP: GRASSO BOCCIA L'EMENDAMENTO NEL DDL SALVABANCHE CHE PREVEDE UNA FIDEIUSSIONE DI 97 MILIONI DI EURO PER L'EVENTO IN PROGRAMMA A ROMA NEL 2022: "NON C'ENTRA NULLA CON LA TUTELA DEL RISPARMIO"


     
    Guarda la fotogallery

    PIERO GRASSO PIERO GRASSO

    Da roma.corriere.it

     

    Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha dichiarato inammissibile l'emendamento approvato al decreto banche lunedì in commissione Finanze che prevede una fideiussione di 97 milioni di euro per la Ryder golf Cup. «È estraneo per materia dal provvedimento e non c'entra nulla con la tutela del risparmio», ha spiegato Grasso che incassa il plauso delle opposizioni e i complimenti di Loredana De Petris.

     

    L'evento

    L'emendamento era stato presentato dal Pd, ma come aveva precisato Pier Paolo Baretta, «si tratta di una garanzia e non di un'erogazione di fondi», parole che però non erano bastate a placare la levata di scudi delle opposizioni. La Ryder golf Cup si svolgerà a Roma nel 2022 (l'assegnazione è stata decisa nel 2016) e il governo ha già stanziato 60 milioni di euro al Coni per permettere l'organizzazione dell'evento, che secondo le stime che circolano in ambienti sportivi genera un indotto di almeno 150 milioni di euro.

     

     

    RYDER CUP GOLF RYDER CUP GOLF

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport