• Dagospia

    LA GUERRA MONDIALE È SEMPRE PIÙ VICINA: BASTA UN INCIDENTE E IL PASTROCCHIO È FATTO – IL 29 SETTEMBRE UN AEREO RUSSO HA SGANCIATO UN MISSILE VICINO A UN AEREO BRITANNICO SUL MAR NERO. PERCHÉ LO DICONO SOLTANTO OGGI? MOSCA SOSTIENE SI SIA TRATTATO DI UN MALFUNZIONAMENTO. GLI INGLESI HANNO SOSPESO I PATTUGLIAMENTI E ORA LI HANNO RIPRESI, MA CON UNA SCORTA MILITARE…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Caccia russi Caccia russi

    (ANSA) - Un aereo russo ha sganciato un missile vicino a un aereo britannico che pattugliava lo spazio aereo internazionale sul Mar Nero il 29 settembre: lo ha riferito al Parlamento il ministro della Difesa Ben Wallace, spiegando che la Gran Bretagna ha sospeso i pattugliamenti in seguito all'incidente e ha espresso le proprie preoccupazioni al ministro della Difesa russo Sergei Shoigu.

     

    BEN WALLACE BEN WALLACE

    Lo riporta il Guardian. Il ministro ha affermato che un aereo "disarmato della RAF RC-135 Rivet Joint" è stato "coinvolto" da due SU-27 russi, uno dei quali "ha sganciato un missile in prossimità del RAF Rivet Joint oltre il raggio visivo".

     

    La Russia ha dichiarato che si è trattato di un malfunzionamento tecnico e successivamente la Gran Bretagna ha ripreso i pattugliamenti, che adesso però sono scortati da aerei da combattimento, ha detto Wallace. Il segretario alla Difesa britannico ha rilasciato una dichiarazione al Parlamento sull'Ucraina dopo essere tornato da una visita al suo omologo statunitense a Washington Lloyd Austin.

    vladimir putin fucile vladimir putin fucile caccia russo sukhoi 34 caccia russo sukhoi 34 MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA A ROMA MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA A ROMA caccia tu 95 russi caccia tu 95 russi

     

    vladimir putin fucile vladimir putin fucile

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport