• Dagospia

    LA GUERRA SI ALLARGA – LO YEMEN È SOTTO ATTACCO: CI SONO ESPLOSIONI NELLA CITTÀ DI HODEIDA, CONTROLLATA DALLE MILIZIE FILO-IRANIANE DEGLI HOUTHI – È LA RISPOSTA AL DRONE LANCIATO IERI SU TEL AVIV. SECONDO I MEDIA ISRAELIANI SI TRATTA DI UN’OPERAZIONE DI STATI UNITI E GRAN BRETAGNA. I MEDIA ARABI INVECE NON HANNO DUBBI: "SONO IN AZIONE GLI F35 DELLO STATO EBRAICO" - SONO STATE COLPITE LE RAFFINERIE DI PETROLIO, MA SECONDO LE MILIZIE HOUTHI CI SAREBBERO MORTI E FERITI... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    RAID ED ESPLOSIONI A HODEIDA IN YEMEN

    drone lanciato dagli houthi su tel aviv 4 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 4

    (ANSA) - Attacchi ed esplosioni vengono riferiti in questi minuti nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira.

     

    Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. Lo riportano i media israeliani citando la tv degli Houthi Al Masirah, secondo cui si tratta di un raid di Usa e Gran Bretagna. Secondo al Arabiya, invece, sarebbe un attacco israeliano. Da Israele al momento non ci sono conferme.

     

    Anche il media libanese Al-Mayadeen ha riferito che l'attacco è stato effettuato da aerei da guerra israeliani, ma per il momento l'Idf non ne ha assunto la responsabilità. Prima dell'attacco, una foto di quello che sembrava essere un aereo da rifornimento era stata pubblicata sulle reti arabe e i media locali hanno riferito che dallo Yemen erano stati lanciati missili terra-aria contro l'aereo. L'attacco ha preso di mira un deposito di carburante nel porto di Hodeida.

     

    MEDIA ARABI, 'IN YEMEN IN AZIONE GLI F35 ISRAELIANI' 
    (ANSA)
    - Secondo il canale libanese Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, responsabili degli attacchi a Hodeida sarebbero i caccia israeliani F35. Il report afferma che sono state colpite le raffinerie di petrolio del porto di Hodeida. Le immagini rilanciate dai media arabi e israeliani mostrano un enorme incendio e denso fumo nero che si leva dai siti colpiti.

     

    Houthi, 'i raid di Israele hanno provocato morti e feriti' 

    (ANSA) - Il ministero della Sanità del gruppo Houthi yemenita ha addossato a Israele la responsabilità dei raid su Hodeida aggiungendo che gli attacchi hanno causato morti e feriti. Lo riferisce la tv degli Houthi al Masirah, senza specificare il bilancio. (ANSA).

    drone lanciato dagli houthi su tel aviv 6 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 6 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 3 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 3 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 7 drone lanciato dagli houthi su tel aviv 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport