• Dagospia

    ZIBI’, MA CHE STAI A DI’? "LA JUVE FUORI PER LA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA. NON E’ ORA DI CAMBIARLA?”. BONIEK, EX JUVENTINO E NUMERO 1 DELLA FEDERCALCIO POLACCA, SCATENA LA BUFERA SUI SOCIAL: “NESSUN ALIBI. UNA JUVE APPENA DECENTE AVREBBE ELIMINATO IL PORTO. NON CERCHIAMO IL CAPRO ESPIATORIO IN REGOLE ED ARBITRI. LO FANNO GLI ALTRI…”. MA C’E’ CHI DA’ RAGIONE AL “BELLO DI NOTTE”: “È UNA REGOLA ANACRONISTICA”


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Gentile per ilgiornale.it

    boniek boniek

    La Juventus di Andrea Pirlo è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto di Sergio Conceincao che ha fatto valere alla grande i due gol realizzati in trasferta.

     

    A parità di gol realizzati dalle due squadre tra andata e ritorno, infatti, sono stati i lusitani a passare il turno. Le critiche alla dirigenza, ai calciatori, ad Andrea Pirlo e a CR7 in particolare si stanno sprecando in queste ore ma c'è chi ha dato la sua interpretazione sull'eliminazione dei bianconeri dalla Champions League: ovvero Zibi Boniek.

     

    Il tweet della discordia

    "Perché la Juventus è stata eliminata dalla Champions League contro il Porto? Aspetti puramente sportivi a parte, ha perso solo perché c’è ancora la regola dei gol in trasferta. Non è ora di cambiarla?", questo il tweet dell'ex calciatore polacco di Roma e Juventus attualmente presidente della Federcalcio polacca.

     

    boniek boniek

     

    Ovviamente il tweet di Boniek ha sollevato un polverone sui social con pareri discordanti. C'è chi è dalla parte dell'ex calciatore polacco: "Boniek ha ragione. Se ne parla da anni. È una regola anacronistica che danneggia il gioco stesso del calcio. Troppi calcoli da parte delle società e dei giocatori stessi …va a ledere la libertà dei giocatori nel ricercare sempre e comunque la vittoria. Regola da eliminare", oppure: "Almeno nei supplementari andrebbe tolta, visto che i supplementari si possono giocare solo in una delle due partire, favorendo la squadra in trasferta".

     

    cr7 cr7

    C'è chi è andato però contro Boniek dato che questa regola c'è ormai da tanti anni nelle coppe europee e non solo e vale per tutte le squadre: "Le regole sono quelle e vanno rispettate sempre. Quando conviene e quando non conviene. Una Juve appena decente avrebbe eliminato il porto. No cerchiamo il capro espiatorio in regole ed arbitri. Lo fanno gli altri. Vero Boniek, grande campione della mia Juve anni 80?”.

    malagò e boniek foto mezzelani gmt051 malagò e boniek foto mezzelani gmt051

     

     

    Qualcuno ha poi fatto notare a Boniek come il Porto abbia meritato tra andata e ritorno vista la differenza tra le due squadre e per la mole di occasioni prodotte nelle due sfide. Anche questa volta il presidente della Federcalcio polacca è andato in difesa della Juventus: "La verità è che la Juventus avrebbe potuto segnare 3-4 goal in più. Grandi parate, Chiesa che prende il palo, Cuadrado la traversa...".

    boniek boniek

    PIRLO TAPIRO PIRLO TAPIRO pirlo pirlo juve porto pirlo juve porto pirlo

    CR7 CR7

    giovanni malagò e zibi boniek foto mezzelani gmt giovanni malagò e zibi boniek foto mezzelani gmt BONIEK BONIEK boniek boniek juventus zoff boniek juventus zoff boniek boniek boniek BONIEK BONIEK zibi boniek e roberto mancini foto mezzelani gmt zibi boniek e roberto mancini foto mezzelani gmt

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport