• Dagospia

    LA "LAST DANCE" DI ROGER FEDERER – IL MONDO SI FERMA E SALUTA IL RE DEL TENNIS: ALLE 21.20 MILIONI DI APPASSIONATI ASSISTERANNO CON IL CUORE IN FRANTUMI ALL’ULTIMA PARTITA DI "KING ROGER" CHE IN COPPIA CON NADAL SFIDERA' IN DOPPIO GLI AMERICANI JACK SOCK E FRANCES TIAFOE NELLA LAVER CUP - “SONO SICURO CHE SARÀ MERAVIGLIOSO”, HA DETTO LO SVIZZERO – NADAL: "AVREI VOLUTO VORREI CHE QUESTO MOMENTO NON ARRIVASSE MAI. È UN GIORNO TRISTE” (DA DOMANI NIENTE SARA' PIU' COME PRIMA)


     
    Guarda la fotogallery

    Da rainews.it

     

     

    federer nadal federer nadal

    L'attesa è finita, l'evento è di quelli che resteranno nella storia del tennis. 23 settembre 2022, Londra, 21.20 (ora italiana) l'ultima partita di Re Roger, il più grande tennista di questi anni.

     

    Tocca a lui per l'ultima volta in un torneo. Milioni di spettatori in tutto il mondo attendono la partita finale del maestro di grazia. Nessuno di noi è davvero pronto a rinunciarci. Meno di tutti il rivale e amico di sempre: Rafa Nadal. Sembrava il più triste alla conferenza stampa della Laver Cup ieri, il mancino implacabile che nel 2004 liquidò lo svizzero in 69 minuti: 6-3, 6-3. Aveva solo 17 anni Rafa.

     

    nadal federer nadal federer

    L'ultima volta però aveva vinto Federer, nel 2019 a Wimbledon. Un match straordinario con un solo passaggio a vuoto nel secondo set.

     

    Oggi insieme, in doppio, sfidano Jack Sock e Frances Tiafoe. I due avevano già giocato in doppio alla Laver Cup nel 2017, ma oggi tutto sarà diverso. “Sono sicuro che sarà meraviglioso” ha detto Roger.

     

    Saranno lacrime e sarà emozione, per la coppia del tennis per eccellenza. Fedal, sono loro: Federer+Nadal e questa sera tutte le luci sono per loro. Gli amici-nemici come nella più grande delle epiche sportive.

    federer federer

     

    Alla Laver Cup partecipano i più grandi campioni di sempre, per alzarsi in piedi e applaudire prima ancora di vederli basta fare alcuni nomi: I nomi dei partecipanti alla prossima Laver Cup fanno entusiasmare non poco, anche solo a sentirli: Djokovic, Murray per il team Europa capitanato da Bjorn Borg e Thomas Enqvist, ci saranno anche Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Matteo Berrettini.

    roger federer 3 roger federer 3 roger federer 4 roger federer 4 roger federer roger federer totti federer totti federer federer federer federer l'equipe federer l'equipe tsitsipas federer tsitsipas federer berrettini federer berrettini federer Federer con Rolex Daytona Federer con Rolex Daytona federer djokovic federer djokovic federer federer tsitsipas federer 101 tsitsipas federer 101 Jannik Sinner Roger Federer Jannik Sinner Roger Federer federer federer

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport