• Dagospia

    LA MACCHINA DEI NEGOZIATI È PARTITA – IL PORTAVOCE DEL CONSIGLIO DELLA SICUREZZA USA, JOHN KIRBY, ANNUNCIA CHE A WASHINGTON STANNO “ATTIVAMENTE LAVORANDO PER UN CORRIDOIO CHE CONSENTA AI CIVILI DI GAZA DI FUGGIRE” – ANCHE PUTIN SI INFILA NEL MISCHIONE E CHIEDE TRATTATIVE PER “EVITARE L’ESPANSIONE DEL CONFLITTO” – L’APPELLO DI UN GRUPPO ARMATO DELLA RESISTENZA PALESTINESE AI MUSULMANI DEL MONDO: “SCENDETE IN PIAZZA CON MOLOTOV E PIETRE”


     
    Guarda la fotogallery

    JOHN KIRBY E LE ARMI DELLA COREA DEL NORD AL GRUPPO WAGNER JOHN KIRBY E LE ARMI DELLA COREA DEL NORD AL GRUPPO WAGNER

    USA, LAVORIAMO ATTIVAMENTE A CORRIDOIO PER CIVILI GAZA

    (ANSA) - "Stiamo attivamente lavorando per un corridoio" che consente a civili di Gaza di fuggire. Lo afferma il portavoce del consiglio della Sicurezza nazionale John Kirby, sottolineando che gli Stati Uniti sono al lavoro sull'iniziativa con l'Egitto e Israele.

     

    PUTIN CHIEDE NEGOZIATI FRA ISRAELIANI E PALESTINESI

    (ANSA-AFP) - Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto negoziati tra le forze israeliane e palestinesi, nella speranza che la guerra, che ha già ucciso migliaia di persone negli ultimi cinque giorni, non si espanda. "È necessario evitare a tutti i costi l'espansione del conflitto, perché se ciò accadrà avrà un impatto sulla situazione internazionale", ha affermato Putin, aggiungendo che le parti "devono tornare a un processo negoziale che dovrebbe essere accettabile per tutte le parti, compresi i palestinesi."

    il sistema iron dome in funzione il sistema iron dome in funzione

     

    APPELLO FILO HAMAS, NELLE PIAZZE DEL MONDO CON LE MOLOTOV

    (ANSA) - Scendere in piazza "in nome dell'orgogliosa Gaza" con molotov e pietre. É l'appello che è stato diffuso su diverse chat in arabo pro-Palestina da 'Arin al Aswad', letteralmente la 'Tana dei Leoni', un gruppo armato della resistenza palestinese considerato dalle forze di sicurezza e dagli analisti israeliani responsabile di diversi attacchi ad obiettivi di Tel Aviv. L'invito sarebbe rivolto principalmente a chi si trova in Cisgiordania e nei territori occupati ma, sottolineano fonti qualificate, "non è possibile escludere" che l'appello possa essere raccolto dai simpatizzanti del gruppo nel resto del mondo.

    bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 6 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 6 macerie a gaza. macerie a gaza. bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 1 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 1 donna palestinese tra le macerie a gaza donna palestinese tra le macerie a gaza

     

    palestinesi dopo gli attacchi di israele palestinesi dopo gli attacchi di israele guerra israele gaza guerra israele gaza macerie a gaza dopo gli attacchi israeliani macerie a gaza dopo gli attacchi israeliani joe biden bibi netanyahu joe biden bibi netanyahu joe biden bibi netanyahu joe biden bibi netanyahu

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport