• Dagospia

    VITE BRUCIATE - LA MADRE DELLA WINEHOUSE: “AMY FORSE ERA AFFETTA DALLA SINDROME DI TOURETTE. A VOLTE URLAVA DELLE COSE. ERA CONTEMPORANEAMENTE ANGELO E DIAVOLO. A NOVE ANNI GIÀ SI TAGLIAVA, A DIECI TACCHEGGIAVA, E SI FACEVA DA SOLA IL PIERCING. FUMAVA ERBA OGNI GIORNO, A QUINDICI ANNI GIÀ BEVEVA SOUTHERN COMFORT”


     
    Guarda la fotogallery

    Caroline Howe per Daily Mail

    uragano amy uragano amy

     

    Adorabile e incontrollabile. Da piccola la cantante londinese era soprannominata “Uragano Amy” e ingeriva di tutto, dalla carta alla plastica. Da adolescente era nota come “Nudge”, colei che va oltre il limite.

    amy winehouse amy winehouse

     

    Scrive Janis Winehouse-Collins, che pubblica il libro di memorie “Loving Amy, A Mother's Story”: «Era una cantante, una superstar, una tossica, ma per me era semplicemente Amy, mia figlia e amica, e lo sarà per sempre. Non riesco a dirle addio, dormo ancora con le sue magliette indosso».

    la piccola amy winehouse la piccola amy winehouse

     

    La madre confessa a “People” che «Amy forse era affetta dalla Sindrome di Tourette. A volte urlava delle cose, ma non sappiamo con certezza. Era contemporaneamente angelo e diavolo. A nove anni già si tagliava, a dieci taccheggiava, e si faceva da sola il piercing. Fumava erba ogni giorno, a quindici anni già beveva Southern Comfort. Le cose peggiorarono quando io e suo padre ci separammo, eppure ho sempre creduto che lei ce l’avrebbe fatta a uscire dalle sue dipendenze. Amy non voleva morire, voleva avere figli, una famiglia. Artisticamente era una perfezionista, un dono ed era dotata di qualcosa al di sopra della media. Ha vissuto la sua vita intensamente».

    amy scheletrica amy scheletrica

     

    Rifiutava la mediocrità in ogni modo. Aveva paura del successo ma temeva ancor di più di essere ignorata. Prosegue Janis: «Era stata rifiutata o espulsa da qualsiasi istituzione, con il successo si sentì finalmente accettata. Era come se le riconoscessero che era una persona speciale. Ma lei non si sentiva affatto speciale».

    amy winehouse d apiccola amy winehouse d apiccola

     

    Dalla marijuana passò alla droga pesante. Il marito Blake la introdusse al crack e alla cocaina, Amy cucinava solo cibi che avrebbe espulso facilmente, diventò bulimica, scheletrica, insicura, si rifece il seno, intendeva rifarsi anche il naso, non aveva il ciclo mestruale ormai da sette anni quando è stata ritrovata morta nel 2011. 

    amy con la madre janis amy con la madre janis AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE DOHERTY PETE AMY WINEHOUSE DOHERTY PETE AMY WINEHOUSE amy winehouse a camden amy winehouse a camden DOHERTY PETE AMY WINEHOUSE DOHERTY PETE AMY WINEHOUSE amy al collasso amy al collasso AMY WINEHOUSE AMY WINEHOUSE amy e padre mitch winehouse amy e padre mitch winehouse amy winehouse amy winehouse amy winehouse1 amy winehouse1 AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER luxuria versione winehouse luxuria versione winehouse amy winehouse amy winehouse amy e la madre janis amy e la madre janis

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport