• Dagospia

    LA MAGGIORANZA SI È SPIAGGIATA – SULLE CONCESSIONI DEI BALNEARI SI STA CONSUMANDO L’ENNESIMA ROTTURA TRA I PARTITI CHE SOSTENGONO LA MELONI: FRATELLI D’ITALIA HA RITIRATO IL DISCUSSO EMENDAMENTO CHE ELIMINAVA LA MESSA A GARA DEGLI STABILIMENTI. FORZA ITALIA E LEGA INVECE VANNO AVANTI – SALVINI: “QUELLO DEI BALNEARI È UN TEMA CHE SPERO VENGA CHIUSO ENTRO L’ESTATE. HO PARLATO COL PREMIER E ABBIAMO UN’IDEA CHE COINCIDE” (NON SEMBRA)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Benedetta Vitetta per “Libero quotidiano”

     

    GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE

    Spiaggiata sui balneari. Questa l’istantanea che raffigura la maggioranza di governo ora divisa sulla delicata vicenda che punta alla proroga delle concessioni per gli stabilimenti balneari del Belpaese.

     

    A spiazzare gli alleati è stata in primis FdI, il partito di Giorgia Meloni, che - d’improvviso ha deciso il dietrofront rispetto a venerdì (aveva presentato un emendamento al Milleproroghe con prima firmatarita Lavinia Mennuni, senatrice molto vicina al premier) e di non inserire più, tra gli emendamenti “segnalati” dal gruppo al Senato, proprio quello che puntava ad eliminare il termine del 31 dicembre 2023 per la validità delle concessioni balneari prorogandole senza fine certa.

     

    salvini papeete salvini papeete

    Un obiettivo perseguito da analoghi emendamenti di Fi e Lega che, però - al contrario ieri hanno mantenuto la barra dritta “segnalando” i due emendamenti azzurri sottoscritti anche dal partito di via Bellerio.

     

    Il primo è firmato dai forzisti Ronzulli-Gasparri e dai leghisti Centinaio-Marti e punta a un allungamento della proroga delle concessioni di due anni, l’altro è firmato da Marti-Centinaio-Romeo-Gasparri e ambisce a istituire un tavolo tecnico interministeriale per varare la riforma, in attesa della quale restano valide le concessioni, senza un termine perentorio.

     

    salvini papeete salvini papeete

    Proprio sulla questione, tra l’altro, ieri è intervenuto Matteo Salvini rivelando di aver parlato con Giorgia Meloni. «Quello dei balneari è un tema che spero entro l’estate venga chiuso positivamente con l’ok delle associazioni una volta per tutte» ha precisato il leghista, «ho parlato col premier e abbiamo un’idea che coincide, quindi conto che anche questa, dopo anni e anni di attesa, sia una pratica che il nuovo governo va a chiudere».

     

    Ma Salvini non aveva fatto i conti con la retromarcia del gruppo di Fdi arrivata a una manciata di minuti di distanza dalle sue dichiarazioni. […]

    daniela santanche' e giorgia meloni – flash mob contro la fase 2 daniela santanche' e giorgia meloni – flash mob contro la fase 2

    SALVINI PAPEETE SALVINI PAPEETE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport