• Dagospia

    LA MANNAIA DELLA MELONI SUI SENATORI A VITA – IL SENATO HA APPROVATO IL PRIMO ARTICOLO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE SUL PREMIERATO, CHE ABROGA LA FACOLTÀ DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI NOMINARE SENATORI A VITA – SECONDO IL TESTO, RESTANO IN CARICA I CINQUE SENATORI A VITA ATTUALMENTE NOMINATI – L'ARTICOLO È STATO VOTATO PER ALZATA DI MANO…


     
    Guarda la fotogallery

    giorgia meloni premierato giorgia meloni premierato

    == PREMIERATO: PRIMO SI' A ABOLIZIONE SENATORI A VITA =

    (AGI) - Il Senato ha approvato il primo articolo delle riforme costituzionali che contengono il Premierato. L'articolo abroga la facolta' del Presidente della Repubblica di nominare senatori a vita. Il voto e' stato per alzata di mano. Restano in carica i senatori a vita attualmente nominati.

     

    PREMIERATO: SENATO VERSO SEDUTA FINO A MEZZANOTTE

    ignazio la russa 2 ignazio la russa 2

    (ANSA) - La seduta del senato di oggi potrebbe concludersi a mezzanotte. L'ipotesi è stata confermata dal presidente Ignazio La Russa, parlando con i cronisti in Transatlantico. Nel calendario, diversamente dal solito, non è stato fissato l'orario di chiusura della seduta (ordinariamente alle 20). Quindi essa può teoricamente protrarsi sino alla fine della giornata, cioè a Mezzanotte "l'Aula la chiudiamo entro oggi", ha detto La Russa interpellato dai giornalisti: "Non andremo oltre la giornata. Potremmo andare fino alle sei di mattina ma ho dato come indicazione di massima la giornata di oggi".

    giorgia meloni premierato giorgia meloni premierato

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport