• Dagospia

    LA MELONI VUOLE CHIOCCI ALLA GUIDA DEL TG1. COSA NE PENSANO SALVINI E BERLUSCONI VISTO CHE FRATELLI D’ITALIA HA ANCHE IL TG2 CON NICOLA RAO (IN CORSA ANCHE LUI PER IL TG DELLA RETE AMMIRAGLIA)? – A COMPLICARE LA CORSA DEL DIRETTORE DELL’ADNKRONOS IL FATTO CHE SI TRATTA DI UNA FIGURA ESTERNA ALLA RAI - IL TG2 È RECLAMATO IN QUESTE ORE DA ANTONIO TAJANI PER FORZA ITALIA. IL CANDIDATO DATO PER FAVORITO È ANTONIO PREZIOSI. E MARIO ORFEO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell'articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

     

    (...)

    meloni chiocci meloni chiocci

    C’è poi il capitolo dei telegiornali. FdI ha opzionato innanzitutto il Tg1. Il nome più forte sembra quello di Gian Marco Chiocci, oggi direttore dell’agenzia di stampa AdnKronos. Lo vuole Meloni, anche se a complicare la partita c’è il fatto che si tratta di una figura esterna alla Rai. L’alternativa è Nicola Rao, direttore del Tg2. Proprio il Tg2 è reclamato in queste ore da Antonio Tajani per Forza Italia. Il candidato dato per favorito è Antonio Preziosi, direttore di Rai Parlamento. Quanto a Rao: se non dovesse essere promosso al Tg1, sarà certamente indicato per la guida di un’altra testata.

    NICOLA RAO NICOLA RAO

     

    La direzione della radio potrebbe non bastare, possibile che si decida di affidargli gli approfondimenti di viale Mazzini, oggi gestiti da Antonio Di Bella, prorogato per un paio di mesi in attesa dell’avvento della nuova dirigenza. Ma per quella poltrona corre anche Paolo Corsini. Al Tg3 dovrebbe restare Mario Orfeo, mentre per le testate giornalistiche regionali (Tgr) sarà arruolato un uomo della Lega.

    berlusconi salvini berlusconi salvini

    GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport