• Dagospia

    VOLETE FARE GLI AUGURI DI NATALE AL NUOVO AMBASCIATORE AMERICANO JOHN R. PHILLIPS?: UN ‘’TAVOLO’’ COSTA FINO A 10MILA EURO


     
    Guarda la fotogallery

    A cura di Federico De Rosa e Carlo Cinelli per "CorrierEconomia - Corriere della Sera"

    1. ALLA CENA DI NATALE C'È L'AMBASCIATORE USA
    Volete fare gli auguri di Natale al nuovo ambasciatore americano John R. Phillips ? Non costa poco (180 euro a persona o dai 4 mila ai 10 mila euro per un tavolo da 10) ma stasera agli East Studio di Milano in 400 potranno farlo. L'occasione è il tradizionale gala dinner dell'American Chamber of Commerce. Phillips sarà accompagnato dal console Kyle R. Scott e dal viceministro degli esteri Marta Dassù .

    Linda e John R Phillips con Marisela FedericiLinda e John R Phillips con Marisela Federici

    Hanno confermato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi , Roberto Colaninno , i numeri uno di Google, Fabio Vaccarono , e di Accenture Fabio Benasso , l'avvocato Gianbattista Origoni e Davide Cefis di Eric Salmon . E ovviamente Vittorio Terzi, presidente dell'AmCham.

    2. IN PIAZZA AFFARI LE PAROLE ROSA DI RBS
    Piazza Affari si tinge di rosa. Questa sera alla Borsa di Milano l'artista visiva Stefania Galegati scriverà sulla pavimentazione un testo della scrittrice Rosa Matteucci dal titolo «Il Tempo è Galantuomo» dedicato alle donne. E' il progetto di walking writing «Parole rosa» di Royal Bank of Scotland e del Comune di Milano.

    I primi a leggerle, domani mattina, saranno gli ospiti del numero uno di Rbs, Andrea Soro , e della delegata del sindaco per la Pari Opportunità, Francesca Zajczyk , che attendono a Palazzo Mezzanotte il direttore generale Rai, Luigi Gubitosi , la deputata Alessia Mosca , il general manager di Discovery Italia, Marinella Soldi , l'imprenditrice Luisa Todini e Riccarda Zezza , creatrice di Piano C, per una passeggiata tra le parole.

    FIRST LADY AZERA MAHRIBAN ALIYEVA MARTA DASSUFIRST LADY AZERA MAHRIBAN ALIYEVA MARTA DASSU

    3. VODAFONE PORTA "TED" A MILANO
    Arriva invece dagli Stati Uniti, sempre per promuovere la gender diversity, «Ted x», il network indipendente di seminari creati negli Anni 80 dalla Sapling Foundation per far conoscere il valore aggiunto della «VitaminaD». L'idea è venuta a Vodafone, che domani ospiterà al Vodafone Theatre «Ted x Milano Woman» e i racconti (al massimo 18 minuti ciascuno) di 14 donne «eccellenti»: da Caterina Caselli a Luciana Littizzetto alla scienziata Lidia dall'Asta a Marina Salamon alla neuropsichiatra Mariolina Migliarese .

    CARLO DE BENEDETTI ROBERTO COLANINNO FOTO LAPRESSECARLO DE BENEDETTI ROBERTO COLANINNO FOTO LAPRESSE

    Evento tutto in streaming su Internet, incluso un collegamento con San Francisco dove l'imprenditrice «visionaria» Jessica Matthews e l'ingegnere Krista Donaldson parleranno dello loro innovazioni.

    4. A VICENZA SI DISCUTE DI CAPITALISMO ITALIANO
    Non si parlerà di donne invece a Vicenza. Almeno non nello specifico. Il presidente di Space, Roberto Italia , con Kmpg e Chiomenti Studio Legale, hanno organizzato giovedì al Teatro Comunale un convengo sul futuro del capitalismo «made in Italy». A discuterne con gli imprenditori vicentini saranno lo stratega della famiglia Benetton, Gianni Mion , in veste di promotore di Space, il presidente dell'Aifi, Innocenzo Cipolletta , l'avvocato Alessandro De Nicola e l'economista Luigi Zingales . Un'occasione perfetta per Italia per far conoscere Space, in vista dell'imminente quotazione in Borsa.

    fabio fazio littizzettofabio fazio littizzetto

     

    SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA SHERYL SANDBERGSPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA SHERYL SANDBERG zingaleszingalesZingalesZingales

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport