• Dagospia

    LA MODA TI FA RICCO - MARCO GOBBETTI, AD USCENTE DI BURBERRY, NEL 2020 HA PERCEPITO PIÙ DI CINQUE MILIONI DI EURO TRA STIPENDIO FISSO, VARIABILE E BENEFICI VARI. GOBBETTI PASSERÀ ALLA GUIDA DI FERRAGAMO E LA SUA FUTURA REMUNERAZIONE È STATA DISCUSSA DA UN APPOSITO COMITATO NOMINE. A FIRENZE SI MORMORA CHE ABBIA AVUTO UN…


     
    Guarda la fotogallery

    Sara Bennewitz per “la Repubblica”

     

    MARCO GOBBETTI MARCO GOBBETTI

    Nel 2020 Burberry, colpita dalla pandemia come tutte le griffe, ha fatto meglio del previsto. Così il suo ad uscente Marco Gobbetti, nonostante il taglio volontario dei compensi, ha percepito oltre allo stipendio fisso (1,45 milioni di sterline) anche parte dei quello variabile (570 mila sterline di bonus e 180 mila di altri benefici), per un totale di 2,45 milioni. Compenso che sale a 4,33 milioni di sterline (oltre 5 milioni di euro) con i piani di incentivi in azioni di lungo termine.

     

    marco gobbetti marco gobbetti

    Entro fine anno Gobbetti passerà alla guida di Ferragamo e la sua futura remunerazione è stata discussa da un apposito comitato nomine e remunerazione, priam del cda della maison fiorentina lo scorso primo luglio, quando il consiglio ha ringraziato l' ad Micaela le Divelec, riconoscendole un compenso per la cessazione anticipata del rapporto di 1,97 milioni di euro.

     

    alessandro michele marco bizzarri alessandro michele marco bizzarri

    A Firenze si mormora che Gobbetti abbia avuto un incentivo per andare a guidare il rilancio di Ferragamo, legato anche alla performance dei titoli in Borsa.

     

    In caso di successo si potrebbe arrivare a un compenso non dissimile dall' altro ad del lusso fiorentino, Marco Bizzarri, fautore del rilancio di Gucci, che tra stipendio e bonus avvicina gli 8 milioni di euro l' anno.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport