• Dagospia

    LA MOLDAVIA TEME IL GOLPE RUSSO: “PUTIN FALLIRÀ” - IL GOVERNO È CADUTO E CIRCOLANO VOCI DI MILIZIANI CECENI PRONTI ALL’AZIONE – MA LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, MARIA ZAKHAROVA LIQUIDA LA QUESTIONE: “SONO ACCUSE INFONDATE” – INTANTO LA MOLDAVIA HA TEMPORANEAMENTE CHIUSO LO SPAZIO AEREO, SENZA FORNIRE SPIEGAZIONI SUI MOTIVI, E L'HA RIAPERTO IN SERATA. LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, ROBERTA METSOLA, HA SPALANCATO ALLA MOLDAVIA LE PORTE DELL’UE..


     
    Guarda la fotogallery

    Da "La Stampa"

     

    maia sandu maia sandu

    Le dichiarazioni della presidente della Moldavia, Maia Sandu, secondo cui la Russia starebbe organizzando un golpe per rovesciare il governo di Chisinau, sono «accuse completamente infondate». Lo afferma la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova.

     

    Tali accuse «sono costruite nello spirito delle classiche tecniche spesso utilizzate dagli Stati Uniti, da altri Paesi occidentali e dall'Ucraina», aggiunge. Intanto, però, la Moldavia ha temporaneamente chiuso lo spazio aereo, senza fornire spiegazioni sui motivi, l'ha riaperto in serata.

     

    maia sandu maia sandu

    E ha vietato l'ingresso ai supporter della squadra del Belgrado, per paura di eventuali episodi di violenza. La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha scritto a Sandu per solidarietà: «Il posto della Moldavia è nella famiglia europea».

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport