• Dagospia

    UNA GRANDE PRESA PER IL RUBLO – LA MONETA RUSSA CONTINUA LA SUA CORSA AL RIBASSO: OGGI È SCESA SOTTO LA SOGLIA DI 100 SUL DOLLARO, PER LA PRIMA VOLTA DA MARZO 2022. L’EURO HA SUPERATO QUOTA 110 – IL RUBLO SI È INDEBOLITO DEL 25% QUEST’ANNO, ENTRANDO DI DIRITTO NEL CLUB DELLE PEGGIORI VALUTE INTERNAZIONALI…


     
    Guarda la fotogallery

    putin on fire putin on fire

    IL RUBLO SCENDE SOTTO LA SOGLIA DI 100 SUL DOLLARO

    (ANSA) - Il rublo è in netta flessione e scende sotto la soglia di 100 sul dollaro (98,950), per la prima volta da marzo dello scorso anno. La valuta russa si è indeboilita nonostante la decisione della Banca Centrale di interrompere gli acquisti di valuta estera sul mercato interno fino alla fine del 2023.

     

    Il rublo, secondo quanto riporta Bloomberg, quest'anno si è indebolito di circa il 25% rispetto al dollaro, posizionandosi tra le peggiori valute dei mercati emergenti insieme alla lira turca e al peso argentino.

    rubli in fiamme a mosca immagine creata con midjourney rubli in fiamme a mosca immagine creata con midjourney

     

    RUBLO IN CALO, EURO A 110 PER LA PRIMA VOLTA DA MARZO 2022

    (ANSA) - Prosegue il calo del rublo. Alla Borsa di Mosca, l'euro ha superato quota 110 rubli per la prima volta dal 23 marzo 2022. Lo riporta la Tass.

    lvira Nabiullina lvira Nabiullina rubli in fiamme rubli in fiamme rubli in fiamme a mosca immagine creata con midjourney rubli in fiamme a mosca immagine creata con midjourney

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport