• Dagospia

    LA MORTE NELLA CULLA – L’IKEA RICHIAMA MILIONI DI TENDINE PER CULLE PERCHE’ I BAMBINI RISCHIANO DI RESTARE STRANGOLATI


     
    Guarda la fotogallery


    Dagotraduzione dal ‘Wall Street Journal'

    baldacchini per lettini ikeabaldacchini per lettini ikea

    La società produttrice di mobili Ikea oggi ha richiamato milioni di tendine per culle e lettini per bambini, spiegando di avere individuato un potenziale rischio di strangolamento nel caso in cui i piccini dovessero restare impigliati nell'oggetto.

    Il gruppo svedese ha ricevuto ben 11 segnalazioni di bambini che sono restati impigliati e ha raccomandato a tutti i clienti di interrompere l'uso delle tendine e restituirle all'Ikea in cambio di un rimborso totale del prezzo pagato.

    baldacchini per lettini ikeabaldacchini per lettini ikea

    "Non ci sono stati incidenti seri, ma per noi è già abbastanza per giungere alla conclusione che non si tratta di un prodotto sicuro", ha spiegato la portavoce della società Ylva Magnusson. Un totale di 2,7 milioni di tendine, ha precisato la portavoce di Ikea, è stato venduto nel mondo da quando nel 1996 è stata lanciata la prima versione del prodotto.

    "Abbiamo capito che c'è un rischio e come precauzione abbiamo deciso che non si tratta di un buon prodotto, poiché possono verificarsi degli incidenti. Siamo molto cauti quando si tratta di oggetti per bambini", ha aggiunto Magnusson.

     

    baldacchini per lettini ikeabaldacchini per lettini ikea
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport