DAGONEWS
rita jitendra 3
Le sue ultime parole, prima di andare in onda, erano state che avrebbe voluto morire mentre faceva il suo lavoro. Pochi attimi dopo il pubblico sintonizzato in diretta con "Good Morning J&K" assisteva scioccato all’ultimo respiro di Rita Jitendra, professoressa e scrittrice.
Le immagini hanno sconvolto l’India e in breve tempo sono diventate virali. La donna stava parlando quando si è improvvisamente bloccata e reclinato la testa indietro. Immediatamente la trasmissione è stata interrotta e la donna è stata portata in ospedale, dove è stata dichiarata morta per arresto cardiaco.
rita jitendra 4
«Ci stava raccontando della sua vita ed era assolutamente normale - ha raccontato Zahid Mukhtar, che stava facendo l’intervista - All'improvviso ha smesso di parlare e ha iniziato ad avere delle convulsioni. Abbiamo dovuto interrompere la trasmissione e mandare in onda un documentario per poter chiamare i soccorsi».
Non molto prima aveva dichiarato che avrebbe voluto morire sul lavoro come il presidente indiano Abdul Kalam. E' stata accontentata.
rita jitendra 2