• Dagospia

    LA MOSSA DELLA RASSEGNAZIONE: L’X FACTOR AZZURRO – DAI CLUB NON ARRIVANO PIU’ CALCIATORI PRONTI PER LA NAZIONALE? E ALLORA LA FIGC DECIDE DI FORGIARE I TALENTI IN CASA CON L’ACCADEMIA AZZURRA. L’IDEA E’ DI ALLARGARE LA BASE DEI GIOCATORI CONVOCABILI DALLA NAZIONALE MAGGIORE. SI COMINCIA ALLA FINE DI MAGGIO A COVERCIANO CON UNA PRIMA SELEZIONE (DAI 15 ANNI IN SU A PRESCINDERE DALLA LEGA DI APPARTENENZA) SOTTO LO SGUARDO DEL CT MANCINI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Messaggero”

     

    MANCINI GRAVINA MANCINI GRAVINA

    Fuori dal Mondiale, «con zero chance - sottolinea il presidente federale Gravina - di essere ripescati», dunque costretti a fare qualcosa. E allora pure il litigioso calcio italiano (con i nostri club che ancora devono metabolizzare l'indice di liquidità) si scopre d'accordo a indirizzare le proprie energie sulla valorizzazione dei suoi giovani migliori.

     

    E così, il Consiglio federale di ieri ha lanciato un'accademia azzurra che trovi nuovi talenti e allarghi la base dei giocatori convocabili dalla nazionale maggiore. Si comincia subito, dal 24 al 26 maggio a Coverciano, con un percorso di selezione e formazione per i calciatori d'interesse nazionale, dai 15 anni in su a prescindere dalla lega di appartenenza, ovviamente sotto lo sguardo del ct Roberto Mancini.

    mancini gravina mancini gravina mancini gravina 2 mancini gravina 2 gabriele gravina e roberto mancini gabriele gravina e roberto mancini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport