• Dagospia

    "LA PAPARAZZATA HA SEMPRE SENSO, ANCHE SE MANCA IL MEGLIO, IL SORRISO" - RINO BARILLARI METTE A FUOCO L'ITALIA AI TEMPI DEL COVID: "LA DOLCE VITA NON C’È PIÙ. STIAMO MESSI PEGGIO DELLA FINE DELLA GUERRA, PERCHÉ IN QUEL CASO SI SAPEVA CHE BISOGNAVA RICOSTRUIRE, QUI NON SAPPIAMO COSA FARE" - GLI ANEDDOTI DEL "KING OF PAPARAZZI" "ARRIVAI A ROMA DALLA CALABRIA A 14 ANNI, DORMIVO IN STAZIONE. GLI EXTRACOMUNITARI STANNO MEGLIO DI COME STAVO IO ALLORA. LO SCOOP MANCATO? QUELLO CON..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.iltempo.it

               

    antonella mastrosanti rino barillari foto di bacco antonella mastrosanti rino barillari foto di bacco

    Il re dei Paparazzi, Rino Barillari, si racconta in una intervista a Giò di Sarno sulle colonne de L'Opinione. Il mitico fotografo della Dolce Vita è reduce da un duplice intervento dopo un incidente ma è sempre "sul pezzo".

     

    "Sto lavorando, guardo e sistemo l’archivio personale, mentre mi guardo intorno per vedere se adocchio qualche personaggio - dice Barillari - Quando tutta questa storia sarà finita il Paese avrà bisogno di uomini e donne pronte, in ogni settore. Bisogna essere allenati per ripartire alla grande".

     

    rino barillari intervistato da dania mondini foto di bacco rino barillari intervistato da dania mondini foto di bacco

    Barillari racconta i primi, duri anni a Roma, dove è arrivato a 14 anni da un paesino della Calabria. "Appena arrivato mi sono sistemato alla stazione Termini, sulle panchine esterne, perché per quanto fosse all’aperto c’era un po’ di sicurezza in più rispetto ad altre zone. Poi ho scoperto Villa Borghese, sempre sulle panchine ma almeno avevo il verde che mi faceva compagnia. Poi piano piano ho saputo di un alloggio in via del Governo Vecchio, andavo a dormire rispettando i turni: qualcuno usciva per andare a lavorare e io prendevo posto nel suo letto. Mi verrebbe da dire come molti extracomunitari, ma poi devo ammettere che loro stanno in ogni caso meglio di come stavamo noi allora".

     

    antonella mastrosanti rino barillari e padre felice riva antonella mastrosanti rino barillari e padre felice riva

    Tornando al lavoro che lo ha reso celebre, Barillari spiega la vita del fotografo ai tempi del coronavirus con i volti celati dalle mascherine. La paparazzata "ha sempre senso, anche se manca il meglio, manca il sorriso".

     

    rino barillari saluta matteo salvini rino barillari saluta matteo salvini

    E sulla pandemia: "La Dolce Vita non c’è più. Stiamo messi peggio della fine della guerra, perché in quel caso si sapeva che bisognava ricostruire, qui non sappiamo che fare: c’è paura. Ho perso un po’ di amici di Covid-19. C’è rimasto solo da pregare".

     

    rino barillari e la moglie antonella rino barillari e la moglie antonella

    Lo scoop inseguito ma mai realizzato? "Tanti! Ma uno su tutti: avrei voluto passare una nottata in giro con il Santo Padre, Papa Giovanni Paolo II. 'Fantastic'".

    rino barillari davide desario rino barillari davide desario l assessore riccardo mastrangeli con gli sposi antonella e rino barillari l assessore riccardo mastrangeli con gli sposi antonella e rino barillari RINO BARILLARI OSPEDALE RINO BARILLARI OSPEDALE lo sposo assaggia la torta lo sposo assaggia la torta rino barillari con i figli alessia e roberto rino barillari con i figli alessia e roberto rino e antonella barillari rino e antonella barillari rino e antonella mostrano gli anelli rino e antonella mostrano gli anelli un bacio dopo il si un bacio dopo il si un tenero bacio degli sposi un tenero bacio degli sposi taglio della torta di rino e antonella barillari taglio della torta di rino e antonella barillari rino barillari e fiorenza sarzanini rino barillari e fiorenza sarzanini rino barillari e pippo baudo rino barillari e pippo baudo RINO BARILLARI RICOVERATO RINO BARILLARI RICOVERATO rino barillari autografa il libro con le foto della mostra al ministro salvini (1) rino barillari autografa il libro con le foto della mostra al ministro salvini (1)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport