• Dagospia

    IN ARGENTINA LA PARTITA TRA GIMNASIA E BOCA JUNIORS È STATA SOSPESA A CAUSA DEGLI INCIDENTI FUORI DALLO STADIO - I POLIZIOTTI HANNO SPARATO PROIETTILI DI GOMMA E LACRIMOGENI CONTRO DEI TIFOSI CHE VOLEVANO ENTRARE NELLO STADIO SENZA BIGLIETTO - IL FUMO È ARRIVATO FINO A DENTRO LA STRUTTURA, RENDENDO L'ARIA IRRESPIRABILE, CON I TIFOSI CHE NON RIUSCIVANO A FUGGIRE - UN UOMO DI 57 ANNI È MORTO, STRONCATO DA UN ARRESTO CARDIACO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.gazzetta.it

     

    incidenti gimnasia boca juniors 9 incidenti gimnasia boca juniors 9

    Un uomo di 57 anni è morto negli incidenti avvenuti durante la partita Gimnasia-Boca Juniors, valida per la Liga argentina, che si è disputata a La Plata (Buenos Aires). L’uomo è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre veniva portato in ospedale in ambulanza. La partita è stata sospesa al decimo minuto del primo tempo a causa degli scontri tra la polizia e i tifosi che volevano entrare nello stadio.

     

    incidenti gimnasia boca juniors 7 incidenti gimnasia boca juniors 7

     “Molti volevano entrare senza biglietto” ha detto Sergio Berni, ministro della Sicurezza di Buenos Aires. Sono stati sparati dei lacrimogeni che hanno reso l’aria irrespirabile anche in campo e sugli spalti, creando il panico tra i tifosi. La polizia ha utilizzato anche proiettili di gomma.

    incidenti gimnasia boca juniors 6 incidenti gimnasia boca juniors 6

     

    IL CAOS

    Tutto è precipitato quando i lacrimogeni sono finiti anche in campo, portati dal vento, e hanno invaso la tribuna . Hugo Ibarra ha chiesto all’arbitro Hernán Mastrángelo di fermare il gioco e i giocatori di Gimnasia e Boca sono rientrati negli spogliatoi perché respirare era impossibile. Anche i tifosi hanno provato a scappare, ma è scoppiato il caos perché erano intrappolati e senza poter respirare perché la polizia non smetteva di sparare lacrimogeni.

    incidenti gimnasia boca juniors 8 incidenti gimnasia boca juniors 8

     

    Alcuni tifosi sono riusciti a entrare sul campo da gioco e scappare. “Mio figlio di due anni e sei mesi non riusciva a respirare” ha raccontato al Clarin il difensore del Gimnasia Leonardo Morales. “È pazzesco, stavamo per giocare a una partita di calcio e l’hanno trasformata in questo. C’erano dei nostri parenti che sono quasi morti”, ha aggiunto. Il ministro della Sicurezza di Buenos Aires Sergio Berni ha dichiarato: “Si poteva evitare. Indagheremo su tutto quello che è successo. Se un agente di polizia ha sparato proiettili di gomma contro persone, ne risponderà in tribunale”.

    incidenti gimnasia boca juniors 4 incidenti gimnasia boca juniors 4 incidenti gimnasia boca juniors 10 incidenti gimnasia boca juniors 10 incidenti gimnasia boca juniors 1 incidenti gimnasia boca juniors 1 incidenti gimnasia boca juniors 11 incidenti gimnasia boca juniors 11 incidenti gimnasia boca juniors 12 incidenti gimnasia boca juniors 12 incidenti gimnasia boca juniors 2 incidenti gimnasia boca juniors 2 incidenti gimnasia boca juniors 3 incidenti gimnasia boca juniors 3 incidenti gimnasia boca juniors 5 incidenti gimnasia boca juniors 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport