• Dagospia

    LA PERIFERIA BRUCIA - NOTTE DI DISORDINI CONTRO LA POLIZIA A LEEDS: IN UN QUARTIERE POPOLARE E MULTIETNICO CENTINAIA DI PERSONE SONO SCESE IN STRADA DOPO CHE GLI AGENTI HANNO PORTATO VIA I BAMBINI A UNA FAMIGLIA INDICATA COME “PROBLEMATICA” – DURANTE I TUMULTI SONO STATI DATI ALLE FIAMME UN BUS A DUE PIANI E ALMENO UN VEICOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE. DISTRUTTE DIVERSE VETRINE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    disordini contro la polizia a leeds 18 disordini contro la polizia a leeds 18

    (ANSA) - Notte di disordini contro la polizia britannica in un quartiere popolare e multietnico di Leeds, nell'Inghilterra centrale. A innescare il tumulto, alimentato da centinaia di persone, è stata la reazione furiosa - dilagata nella zona di Harehills - all'intervento degli agenti nella casa di una famiglia indicata come "problematica": intervento sfociato ieri pomeriggio nell'allontanamento coatto dei figli ai genitori coinvolti.

     

    disordini contro la polizia a leeds 21 disordini contro la polizia a leeds 21

    Non risultano al momento feriti, ma si parla di diversi arresti. Durante gli incidenti, definiti "gravi" dalle autorità investigative, è stato dato alle fiamme un bus a due piani (vuoto) e almeno un veicolo delle forze dell'ordine mentre sono state distrutte o vandalizzate diverse vetrine. La situazione è stata riportata sotto controllo dopo alcune ore - mentre la popolazione residente veniva sollecitata sino a tarda notte a restare in casa - e stamattina sono in corso le operazioni di pulizia delle strade dai detriti.

     

    disordini contro la polizia a leeds 2 disordini contro la polizia a leeds 2

    Yvette Cooper, ministra dell'Interno del governo di Keir Starmer, ha chiesto di essere aggiornata sulle indagini e si è detta "inorridita" sia dagli attacchi alla polizia sia dalla portata dei disordini, promettendo "la più forte reazione possibile". L'accaduto è stato condannato pure dalle autorità municipali mentre il sindacato britannico di polizia ha denunciato quanto successo come "una notte di caos", invocando maggiore tutela e diverse regole d'ingaggio per gli agenti.

    disordini contro la polizia a leeds 4 disordini contro la polizia a leeds 4 disordini contro la polizia a leeds 11 disordini contro la polizia a leeds 11 disordini contro la polizia a leeds 1 disordini contro la polizia a leeds 1 disordini contro la polizia a leeds 10 disordini contro la polizia a leeds 10 disordini contro la polizia a leeds 12 disordini contro la polizia a leeds 12 disordini contro la polizia a leeds 15 disordini contro la polizia a leeds 15 disordini contro la polizia a leeds 13 disordini contro la polizia a leeds 13 disordini contro la polizia a leeds 14 disordini contro la polizia a leeds 14 disordini contro la polizia a leeds 16 disordini contro la polizia a leeds 16 disordini contro la polizia a leeds 6 disordini contro la polizia a leeds 6 disordini contro la polizia a leeds 17 disordini contro la polizia a leeds 17 disordini contro la polizia a leeds 19 disordini contro la polizia a leeds 19 disordini contro la polizia a leeds 8 disordini contro la polizia a leeds 8 disordini contro la polizia a leeds 3 disordini contro la polizia a leeds 3 disordini contro la polizia a leeds 20 disordini contro la polizia a leeds 20 disordini contro la polizia a leeds 5 disordini contro la polizia a leeds 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport