• Dagospia

    LA (POCO) GAIA INGHILTERRA – UNA 20ENNE È STATA MASSACRATA DA DUE TEPPISTI CHE L’HANNO ATTACCATA PERCHÉ LESBICA: È LA QUINTA VOLTA CHE LA GIOVANE È VITTIMA DI AGGRESSIONI OMOFOBE – “SONO STATA COLPITA DA DIETRO CON UN PUGNO. HO PROVATO A RIALZARMI, MA MI HANNO SPINTO DI NUOVO E SONO CADUTA. MI HANNO LASCIATO SANGUINANTE E SPAVENTATA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Tortora per "www.corriere.it"

     

    charlie graham 7 charlie graham 7

    È la quinta volta che la 20enne Charlie Graham è vittima di attacchi omofobi. L'ultima aggressione è avvenuta sabato 11 gennaio a Sunderland, città nell'Inghilterra nord-orientale, quando due teppisti l'hanno attaccata alle spalle, procurandole ferite al volto e alle ginocchia. In quest'occasione, però, la ragazza ha deciso di ribellarsi e ha pubblicato su Facebook le foto del suo volto insanguinato nel tentativo di rintracciare gli aggressori.

     

    Sanguinante e spaventata

    Intervistata dal «Daily Star» Charlie ha raccontato di essere stata colpita alla nuca e di essere caduta a terra: «Sono stata colpita da dietro con un pugno. Ho provato a rialzarmi, ma mi hanno spinto di nuovo e sono caduta a terra. Poi i due ragazzi sono scappati.

     

    charlie graham 6 charlie graham 6

    Mi hanno lasciato sanguinante e spaventata». Da quando ha subito le prime violenze omofobe, la vita di Charlie è diventata un inferno: «Ho attacchi di panico e di ansia al solo pensiero che tornando a casa possano scoprire dove vivo e decidano di entrare. È molto importante per me che le foto siano condivise.

     

    Le persone devono sapere che c'è gente là fuori pronta ad attaccarti per qualunque motivo, che si tratti della tua sessualità, del colore della tua pelle, del come cammini o di come ti vesti».

     

    Il precedente

    charlie graham 4 charlie graham 4

    Michelle Storey, madre della ragazza aggredita, ha ripubblicato le immagini sul web e ha confermato che sua figlia è spesso vittima di abusi. A lei - spiega ai media locali - non importa quale siano le preferenze sessuali di Charlie «fintanto che sua figlia è felice e amata».

     

    La polizia ha dichiarato che un’indagine è stata aperta e l'incidente è trattato come un crimine d'odio. Tuttavia gli agenti non credono che i 5 attacchi subiti da Charlie siano collegati tra loro. Non è la prima volta che una ragazza britannica, vittima di attacchi omofobi, pubblica le foto di un'aggressione sul web.

    charlie graham 3 charlie graham 3

     

    Era già capitato a Melania Geymonat che nella notte tra il 29 e il 30 maggio era stata picchiata selvaggiamente su un bus a Londra insieme alla compagna Chris . Pochi giorni dopo i presunti aggressori (quattro giovani tra i 15 e i 18 anni) sono stati arrestati da Scotland Yard. 

    charlie graham 1 charlie graham 1 charlie graham 5 charlie graham 5 charlie graham 2 charlie graham 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport