I subacquei incursori del GOI sono soldati superaddestrati ai quali sono affidate le missioni più difficili (come la risposta alle azioni terroristiche contro le nostre navi). Sono una delle punte di diamante delle forze armate della Repubblica, non della RSI. Per definire… https://t.co/9Soewcee5N
— Sebastiano Messina (@sebmes) June 3, 2023
Estratto da www.liberoquotidiano.it
SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023
La nuova crociata di Michela Murgia? La parata del 2 giugno, Festa della Repubblica. La scrittrice di ultra-sinistra si è sempre detta […] anti-fascista. […] Sugli spalti dei Fori imperiali, accanto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla premier Giorgia Meloni, c'è anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, seconda carica dello Stato. In strada, a rendere onore alle istituzioni, i soldati in rappresentanza delle Forze armate italiane.
LA REAZIONE DI MELONI E LA RUSSA AL PASSAGGIO DEI SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023
La Murgia, su Instagram, pubblica un estratto della parata, e a un certo punto i militari sembrano gridare "Decima!". La scrittrice sarda si scatena: "Ieri alla parata militare del 2 giugno, sotto gli occhi impassibili del Presidente Mattarella, è successo anche questo. Tutto normale, perché sono anni che va avanti il processo di normalizzazione.
Se il senso del video non fosse chiaro, cercate 'X flottiglia MAS' su Wikipedia. Vi sarà subito chiaro perché La Russa sorrida tanto e faccia il segno della vittoria. (Ma che serve ancora per capire cosa sta accadendo?)". In sovrimpressione al video condiviso, una didascalia suggestiva riguardo a un militare: "Entra in parata con il saluto romano". Traduzione: una accolita di fascisti sotto al naso del Capo dello Stato.
X MAS ARRUOLAMENTI
MICHELA MURGIA SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023