• Dagospia

    DA GRANDE VOGLIO FARE L’IMAM - LA PROMESSA DEL MONACO CISSAKO DICE NO AL RINNOVO, VUOLE DIVENTARE IMAM! - PER NON PERDERLO IL CLUB MONEGASCO STA PENSANDO DI MANDARLO IN PRESTITO A UNA SQUADRA DEL GOLFO -IL PRECEDENTE DI TARIBO WEST


     
    Guarda la fotogallery

    Da “gazzetta.it”

    CISSAKO 1 CISSAKO 1

     

    Forse, da ragazzino, Yarouba Cissako aveva sentito parlare della storia di Taribo West: nel 2002, il difensore nigeriano lasciò a sorpresa il Kaiserslautern, in Bundesliga, per autoproclamarsi pastore pentecostale e fondare, alla periferia di Milano, la congregazione "Shelter in the Storm", letteralmente "Rifugio nella tempesta".

     

    Quella del promettente terzino destro del Monaco, 20 anni, non è stata una scelta altrettanto drastica, ma pare, comunque, andare nella stessa direzione: preferire il richiamo della fede a quello del campo da gioco.

     

    Al rientro da un prestito in Belgio (allo Zulte-Waregem), Cissako, infatti, ha rifiutato il rinnovo di contratto con la società del Principato, per inseguire un sogno: diventare imam.

    CISSAKO CISSAKO

     

    Per non perderlo definitivamente, comunque, il Monaco starebbe seriamente pensando a un trasferimento del promettente difensore, già nazionale under 19, in una squadra del Golfo. Cissako, cresciuto in una famiglia originaria del Mali, infatti, vorrebbe andare in una squadra dove l'islam sia "parte della cultura del Paese".

    TARIBO WEST TARIBO WEST

    CISSAKO CISSAKO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport