Laura Rio per “il Giornale”
fiorello viva raiplay
E da oggi Fiorello sbarca in esclusiva su Raiplay. Alle 20,30 il suo primo «pezzo» da 50 minuti verrà lanciato in diretta sulla piattaforma in streaming della tv di Stato. Poi, ovviamente, ogni spettatore lo potrà guardare quando gli pare. Uno show di cui abbiamo avuto un assaggio in pillole nelle anteprime della scorsa settimana andate in onda su Raiuno. E che, almeno stando ai primi dati, sia di ascolto sia di click, pare abbia avuto successo.
fiorello viva raiplay
Certo, poi, bisognerà vedere se gli utenti cui è arrivato il messaggio dello showman «Guardatemi on demand» e nel contempo «imparate a usare RaiPlay» verrà veramente introiettato dal pubblico, soprattutto quello più anziano. In ogni caso, nella tanto denigrata Tv di Stato e ora di nuovo impantanata nel gioco delle nomine bloccate dal fuoco incrociato dai partiti, un progetto portato avanti con serietà e successo. Allo stato attuale i risultati sulla piattaforma sono questi: due milioni e mezzo di visite di utenti nuovi nell' ultima settimana e oltre 10 milioni di «utenti di ritorno».
fiorello viva raiplay
Valore raddoppiato rispetto allo stesso periodo del mese precedente per quanto riguarda i nuovi e un incremento di +37% per quelli di ritorno.
Gli utenti registrati attivi tra il 4 e il 7 novembre sono stati 1 milione 100 mila. La fascia di età che registra il maggior incremento è la classe 45-54 anni, con più 188%.
Visualizzazioni aumentate del 72 per cento.
Altissimo anche il valore di interazioni social.
fiorello tommaso paradiso
La prova del nove stasera...
elena capparelli fiorello fabrizio salini fiorello viva raiplay fiorello tutto qua fiorello tommaso paradiso fiorello fiorello fiorello calcutta mengoni