• Dagospia

    UNA MINA ESPLODE A SANREMO - LA PUBBLICITÀ TORMENTONE DEL 2017, QUELLA DEL BALLERINO DI TIM, SVEN OTTEN, SI TRASFORMA IN SHOW PROMOTION DI QUATTRO EPISODI PIÙ UNO DI UN MUSICAL CHE VERRANNO TRASMESSI DURANTE IL FESTIVAL – LUCA JOSI IN PISTA (FOTO+VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    È la pubblicità tormentone del 2017, quella del ballerino di TIM, Just Some Motion diventata in poche settimane lo spot più virale macinando ascolti e visualizzazioni da capogiro.

     

    spot tim con sven otten 7 spot tim con sven otten 7

    Protagonista il giovane ventinovenne, ex nerd, Sven Otten, che grazie a dei video tutorial sul ballo e tanto esercizio si è trasformato nel ballerino più cliccato del web sulle note del neoswing (un neologismo inventato dallo stesso JSM).

    spot tim con sven otten 6 spot tim con sven otten 6

     

    Lo swing era nato in un clima di crisi economica e dal bisogno di novità anche nel campo musicale e fu così che a New York e a Kansas City esplose il fenomeno.

    Oggi lo stile si è evoluto nell’Electro Swing del compositore austriaco Parov Stelar, campione della musica elettronica internazionale.

     

    spot tim con sven otten 5 spot tim con sven otten 5

    Forti di questo successo detonato in maniera virale, Luca Josi, responsabile della comunicazione TIM e inventore della campagna del ballerino, ha voluto presenziare il più importante evento mediatico italiano, il festival di Saremo, diventandone sponsor unico.

     

    spot tim con sven otten 4 spot tim con sven otten 4

    Superare l'attuale successo della campagna appariva difficile e creare un evento all’interno del principale evento della tv italiana sembrava esserlo ancor più.

    E così che Luca Josi, ha deciso di rilanciare ottenendo la collaborazione ad un progetto ad hoc per Sanremo: un musical costruito sulla struttura dello spot forte di un interprete di eccezione: Mina.

     

    spot tim con sven otten 3 spot tim con sven otten 3

    Mina ha così cantato il brano “All Night” di Stelar per lo show promotion di TIM: quattro episodi più uno di un musical che verranno trasmessi durante il festival. Ambientazione: la New York dello swing - nella sua versione electro-fibra-digitale – travolta da coreografie da musical bollywoodiano.

     

    spot tim con sven otten spot tim con sven otten spot tim con sven otten spot tim con sven otten

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport