Foto di Luciano di Bacco per Dagospia
Da www.ansa.it
foto ansa (1)
Un anno in 400 scatti dei fotografi dell'Ansa. A Roma la presentazione del libro #photoAnsa2018. "Nel giornalismo la cosa più importante è scegliere e saper scegliere senza paura. Le scelte devono essere legate all'importanza degli eventi, eventi che devono essere in grado di meravigliare e sorprendere". Così il presidente dell'ANSA, Giulio Anselmi, ha aperto la presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma, alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del sovrintendente degli scavi di Pompei, Massimo Osanna, Giovanni Floris, Nicola Piepoli e altre personalità.
luigi contu giovanni floris (2)
Ad accogliere gli ospiti il direttore dell'ANSA, Luigi Contu, che ha dato la parola all'amministratore delegato dell'agenzia, Stefano De Alessandri. "Quando sono arrivato all'ANSA - ha detto - ho trovato una conferma e una sorpresa: una conferma sulla sua credibilità e autorevolezza, una sorpresa perché mi aspettavo un'istituzione di vecchio stampo e ho trovato un'azienda che si sta evolvendo nella direzione giusta. Occorre continuare in questa evoluzione con una parola d'ordine che è innovazione".
giovanni floris a genova nel 2001 foto ansa
Alla presentazione del libro è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi: "Ci sarà una grande operazione a Ostia. Andremo ad abbattere per la prima volta uno stabilimento completamente abusivo", ha detto Raggi parlando di legalità.
luigi contu virginia raggi
"Siamo a un punto di svolta. Per due anni abbiamo costruito e seminato tanto, adesso si iniziano a vedere i primi germogli che sbocciano. Noi ci siamo candidati dicendo che avremmo cambiato le cose. Per farlo si deve scavare e purtroppo i risultati non arrivano subito. Abbiamo chiesto molta pazienza e ora iniziamo a ripagare con i risultati", ha sottolineato la sindaca.
la sindaca virginia raggi (1)
Piepoli, a europee quadro simile a politiche - "Di Maio e Salvini tendono ancora a salire nei consensi, seguendo il motto di Andreotti: il potere logora chi non ce l'ha. Le critiche ci sono state sempre, ma il problema è il futuro del paese e secondo l'opinione pubblica gli attuali governanti sono responsabili e sanno dove andare.
luigi contu virginia raggi (2)
Per questo hanno tra il 55% e il 60%, una forchetta che si ripete da tre mesi a questa parte". Lo ha detto Nicola Piepoli alla presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma. "Siamo abituati ai sondaggi pianificati su decine d'anni - ha aggiunto -. Di solito le europee sono fotocopie delle elezioni politiche. Per questo io mi aspetto che venga rispettata quella tendenza".
luigi contu e giulio anselmi (2) foto ansa (9) luigi contu giovanni floris silvio sircana mario benedetto david nebiolo virginia raggi stefano de alessandri massimo osanna luigi contu con i vigili del fuoco foto ansa (11) foto ansa (2) virginia raggi giulio anselmi foto ansa (3) foto ansa (10) foto ansa (5) luigi contu direttore ansa e giulio anselmi presidente ansa giovanni floris virginia raggi luigi contu con la sindaca raggi foto ansa (8) la sindaca virginia raggi (2) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (2) foto ansa (4) luigi contu e giulio anselmi (1) libro presentato roberto sommella luigi contu stefano de alessandri la sindaca virginia raggi (3) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (1) luigi contu massimo osanna archeologo foto ansa (7) foto ansa (6) fabrizio curcio invitati alla presentazione di photoansa 2018 virginia raggi