• Dagospia

    LA RAI CHE (NON) VORREI - IL CDA VOTA PER GUBITOSI, MA VERRO SI ASTIENE: AL NUOVO DG SARANNO GARANTITI UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (PERCHÉ?) E LO STESSO STIPENDIO DI LORENZA LEI (CIRCA 600MILA EURO L’ANNO) - MA RIGOR MONTIS NON DOVEVA METTERE UN TETTO DA 300MILA € AGLI STIPENDI DEI MANAGER PUBBLICI? PERCHÉ INVECE HA GARANTITO IL DOPPIO ALL’ULTIMO ARRIVATO, COSÌ LEGITTIMANDO LA LOTTA DEGLI ALTRI BOIARDI, CHE A QUESTO PUNTO NON MOLLERANNO MAI?...


     
    Guarda la fotogallery

    1- RAI: GUBITOSI NUOVO DG, SI' CDA CON ASTENSIONE VERRO
    (ANSA) - Luigi Gubitosi è il nuovo direttore generale della Rai. Secondo quanto si apprende, la sua nomina è stata approvata dal consiglio di amministrazione con otto voti favorevoli e l'astensione di Antonio Verro, dopo l'indicazione di questa mattina all'unanimità e il via libera dell'assemblea degli azionisti nel pomeriggio.

    LUIGI GUBITOSILUIGI GUBITOSI ANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINIANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI


    2- PERCHÉ VERRO SI È ASTENUTO
    DAGOREPORT - Il consigliere Rai in quota Pdl Antonio Verro oggi si è astenuto perché la presidente Tarantola ha annunciato che Gubitosi avrebbe ottenuto un contratto a tempo indeterminato e con lo stesso stipendio di Lorenza Lei (intorno ai 600mila euro). Verro ha fatto presente due cose: primo, lo stipendio e il tipo di contratto non erano all'ordine del giorno. Secondo, in tempi di crisi profonda e mentre il governo discute su un tetto ai compensi pubblici, che dovrebbero tutti essere ricondotti a quello del primo presidente di Cassazione (di poco sotto ai 300mila euro), come giustifica Mario Monti un emolumento doppio al neoarrivato Gubitosi?

    Tra l'altro, sempre per fare paragoni, non si può mettere a confronto il contratto di Lorenza Lei: lei era a tempo indeterminato poiché era già una dirigente Rai. Nel caso di Gubitosi, si sarebbe benissimo potuto scegliere una soluzione meno gravosa per le casse di viale Mazzini.

    MONTI-TARANTOLAMONTI-TARANTOLA

     

    Antonio Verro foto MilestoneAntonio Verro foto Milestone
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport