Da http://blogs.villagevoice.com
VIDEO - PLUS WARRIORS PRESENTATO DA LADY CASA
Un gigantesco copricapo fucsia da pellerossa, capelli dorati da Barbie, braccia ricoperte da bracciali fosforescenti, occhiali a forma di cuore, stivali e leggings. Da questo miscuglio indistinto di colori vivaci emerge la figura leggiadra di Molly Casa, o Lady Casa, o anche Michelle Casares secondo l’anagrafe. Si tratta della raver più famosa negli Stati Uniti, un divinità adorata da decine di migliaia di fan.
lady casa 5
La ragazza ha “sane” abitudini. Pratica yoga. Protesta contro Monsanto. Si stringe in "mucchi di coccole" con i raver. Predica il vangelo del Raver di PLUR (peace, love, unity, respect). Fino a poco tempo fa, ballava praticamente nuda su un palco del mega-club Mansion a South Beach.
Ogni tanto rilascia frasi di sé in terza persona, che solo uno strafatto può veramente apprezzare. "Lady Casa è qualcosa di più grande di me, è un'energia che non può essere racchiusa in un corpo umano". "Quindi, se siete attratti dal simbolo di Lady Casa, è in realtà un riflesso di voi stessi che cercate."
lady casa 4
Da tempo appassionata di musica elettronica, da quando aveva 13 anni non si è persa un’edizione del festival annuale di Miami, “Ultra”. Ma cosciente di non poter fare la ballerina per sempre, spera di seguire una carriera come “raver di professionale” a tempo pieno.
In realtà il sogno di Lady Casa è di diventare una "guida meditativa" o un "guru-guaritrice festival". Si immagina di affittare una camera d'albergo in occasione di eventi come il Daisy Carnival, assistendo i raver con "trattamenti a base di chakra, oli essenziali, o meditazione guidata."
lady casa 3
Intanto negli ultimi anni si è abbattuta una valanga di morti nella cultura rave, associati nella maggioranza di casi all’assunzione di droghe. Lady Casa spera di cambiare le cose con l'aiuto della sua organizzazione, “i guerrieri di PLUR”: cercano di convincere gli scettici che i rave non sono un gruppo di invasati edonisti mezzi nudi, ma una forza coagulante per un cambiamento positivo.
Nessun genere musicale è stato accompagnato da un così alto numero di overdose negli ultimi anni e il bilancio delle vittime aumenta proporzionalmente con la sua popolarità. Molte organizzazioni stanno facendo di tutto per frenare il consumo di droghe.
lady casa 2
Nel suo ruolo di "PLUR Mama" (come molti si riferiscono a lei), dice di istruire i suoi fan su come proteggersi dai pericoli delle droghe. "Prendo esempio dall'approccio di mia madre. Lei non mi ha mai detto di prendermi le droghe, ma mi ha spiegato i rischi connessi".
È difficile tenere lontani i ragazzini dagli stupefacenti, anche se finiscono per rischiare la vita. Eppure, se qualcuno potesse farlo, sarebbe Lady Casa. Ma la raver non è disposta a farlo: "Ho visto persone che fanno uso moderato e consapevole di droghe" dice, "e in tal caso un acido può tirare fuori il lato migliore delle persone"
lady casa 1
In realtà, i ravers hanno meno in comune con altre comunità musicali come i punk o gli indie rockers, che con un gruppo giovanile cristiani con la luce, l’energia positiva e la capacità di mettere da parte l'incredulità. "Credo che siamo tutti fatti di coscienza," Lady ha detto. "Tutto è coscienza."
Per quanto riguarda le droghe, beh, almeno hanno ucciso molte meno persone della religione. Si arriva così a concludere che Lady Casa, una regina filosofica nell’era di Instagram, fornisce alle nuove generazioni quello di cui hanno perennemente bisogno: l'amore.