• Dagospia

    “6 SQUADRE DI SERIE A NON HANNO UN INDICE DI LIQUIDITÀ POSITIVO E QUINDI RISCHIANO DI RITROVARSI COL MERCATO BLOCCATO” – LA RIVELAZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “SI TRATTA DI LAZIO, EMPOLI, BOLOGNA, SASSUOLO, GENOA, CAGLIARI. QUASI UNA SU TRE NON È IN REGOLA” - “IL BLOCCO COMUNQUE PUÒ ESSERE REVOCATO SE I PROPRIETARI VERSANO L’AUMENTO DI CAPITALE PER RIALZARE L’INDICE. ALTRIMENTI, NIENTE ACQUISTI NELLA FINESTRA DI GENNAIO”.


     
    Guarda la fotogallery

    SERIE A 2021/2022 SERIE A 2021/2022

    Da www.ilnapolista.it

     

    Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, sei club di Serie A rischiano lo stop del calciomercato. Tra questi, anche la Lazio di Sarri e Lotito.

     

    “Da un documento interno visionato dal Fatto, risulta che all’ultimo monitoraggio ci sono ben 6 squadre che non hanno un indice di liquidità positivo e quindi si ritroveranno col mercato bloccato: si tratta di Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa, Cagliari. Quasi una su tre non è in regola”.

     

    “Il dato viene dall’ultimo Consiglio federale in cui il presidente Gravina ha comunicato i risultati dei controlli, in segno di trasparenza”.

     

    lotito gravina lotito gravina

    Qualche settimana fa la Figc aveva abbassato l’indice di liquidità a 0,6 per dare una mano ai club in difficoltà, ma non è bastato.

     

    “Il blocco comunque può essere revocato se i proprietari versano l’aumento di capitale per rialzare l’indice (pare che un paio di club lo abbiano già fatto). Altrimenti, niente acquisti di gennaio”.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport