• Dagospia

    LA RIVINCITA DI SINNER: A VIENNA FATICA MA BATTE SHELTON (7-6;7-5) IN UN MATCH TIRATISSIMO E SI RISCATTA DOPO LA SCONFITTA DI TOKYO. IL SECONDO INCONTRO NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE TRA I DUE METTE IN CHIARO UNA COSA: QUESTA SFIDA PUÒ DIVENTARE UN GRANDE CLASSICO, IN FUTURO - E ORA IL DERBY CON SONEGO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da gazzetta.it

    SINNER shelton SINNER shelton

    Jannik Sinner si prende la rivincita su Ben Shelton nell’ATP 500 di Vienna, ma il secondo incontro nel giro di poche settimane tra i due mette in chiaro una cosa: questa sfida può diventare un grande classico, in futuro. Ci si aspettava un americano scarico, dopo la vittoria a Tokyo ottenuta appena domenica e migliaia di chilometri e fusi orari da smaltire per arrivare in Austria: non è stato così, affatto. Sinner la vittoria (7-6 (2) 7-5) se l’è dovuta guadagnare, con Shelton che non ha regalato niente e anzi, ha messo alle corde il numero quattro del mondo.

     

    Jannik è stato straordinario nei momenti caldi della partita, e il meraviglioso dritto all’incrocio delle righe con il quale ha guadagnato il break decisivo (l’unico, dell’incontro) nel secondo set è la fotografia di una crescita incredibile a livello mentale.

     

    SINNER SHELTON SINNER SHELTON

    (...)  Il tutto sembrava ripetersi anche nel secondo, ma sul 5-5 Sinner è stato bravissimo a sfruttare le imperfezioni dell’americano (a livello tattico, ancora un pò così) e portarsi a casa il game e break con uno straordinario dritto. Per Jannik adesso il derby contro Sonego (domani, giovedì, non prima delle 17.30). Nessun problema, per il resto, anche per Daniil Medvedev, testa di serie numero uno del torneo, che si è sbarazzato di Arthur Fills in due set (6-4 6-2).

    jannik sinner jannik sinner

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport