• Dagospia

    LA RIVOLUZIONE DIGITALE SECONDO D'AGOSTINO – DIPOLLINA: ‘’SU SKY ARTE DIECI NUOVE PUNTATE PER CONDENSARE IN MEZZORETTA PALPITANTE DI ACCOPPIAMENTI DIGITALI, NEL SENSO DELLE IMMAGINI, IL RACCONTO DELLA RIVOLUZIONE IN CORSO. IL PROGRAMMA È L'UNICO POSTO TELEVISIVO DOVE SE NE PARLA CON QUESTI TONI’’


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGO in the Sky: da martedì 7 novembre su Sky Arte HD (21:15)

    Antonio Dipollina per La Repubblica

     

    Il senso della prima puntata: da qui a poco i robot e l'Intelligenza Artificiale cancelleranno i lavori esistenti. Distopia canaglia. Però Google, Facebook e soci stanno già lavorando su come riempire il tempo libero di miliardi di nullafacenti.

    Bene, ma non benissimo. Però per dirlo - oltre alle fantasmagoriche trame dell' ultimo Dan Brown - c' è Roberto D'Agostino.

     

    vite stupefacenti 3 vite stupefacenti 3

    Che al netto delle marachelle web, si illumina davvero se si butta con la coautrice Anna Cerofolini nell'avventura di Dago in the Sky. Seconda stagione - su Sky Arte il martedì alle 21,15: dieci nuove puntate per condensare in mezzoretta palpitante di accoppiamenti digitali, nel senso delle immagini, il racconto della rivoluzione in corso. Il programma è l'unico posto televisivo dove se ne parla con questi toni. Notevoli alcuni temi di questa seconda tornata, vedi - in tutto questo Mondo Bit - la puntata sull'opera lirica come baluardo resistentissimo di modernità (21 novembre).

    ANTONIO DIPOLLINA ANTONIO DIPOLLINA rock babilonia 9 rock babilonia 9 rock babilonia 8 rock babilonia 8 rock babilonia 4 rock babilonia 4 rock babilonia 6 rock babilonia 6

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport