• Dagospia

    C'E' CRISI MA NON PER TUTTI - ROLLS ROYCE SUPERA IL RECORD DI 6 MILA AUTO VENDUTE IN UN ANNO (+8%) - L'AZIENDA E' CRESCIUTA SOPRATTUTTO IN MEDIORIENTE E IN ASIA MA NON IN CINA, DOVE LE VENDITE SONO IN CALO...


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    rolls royce spectre  rolls royce spectre 

    Per la prima volta nei suoi 118 anni di storia, la Rolls-Royce Motor Cars, con sede a Goodwood, nel West Sussex, ha superato le vendite annuali di oltre 6.000 auto.

     

    L'azienda ha dichiarato di aver registrato una "crescita particolarmente forte su base annua" nel 2022 in Medio Oriente, Asia-Pacifico, Stati Uniti ed Europa.

     

    Un calo "a una cifra" delle vendite è stato registrato nella Grande Cina (che comprende la Cina continentale e aree come Hong Kong), a causa di "continui venti contrari", ma questo è stato "controbilanciato con successo dall'aumento delle vendite in altri mercati", secondo la casa automobilistica.

    ROLLS ROYCE PHANTOM ROLLS ROYCE PHANTOM

     

    Lo scorso anno sono state consegnate ai clienti circa 6.021 auto, con un aumento dell'8% rispetto al 2021.

     

    Anche il valore delle commissioni su misura ha raggiunto livelli record nel 2022, con clienti "disposti a pagare circa mezzo milione di euro (440.000 sterline) per la loro auto Rolls-Royce unica", secondo l'azienda di proprietà di BMW.

     

    La domanda per tutti i modelli "rimane eccezionalmente forte", con ordini anticipati "garantiti fino al 2023", ha aggiunto.

     

    L'amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, Torsten Muller-Otvos, ha descritto il 2022 come un "anno importante" per l'azienda.

     

    Torsten Mueller-Otvos, ceo Rolls Royce Torsten Mueller-Otvos, ceo Rolls Royce

    Ha dichiarato: "Non solo abbiamo presentato al mondo la Rolls-Royce Spectre, il primo modello di serie completamente elettrico del nostro marchio, ma è stato anche il primo anno in cui abbiamo consegnato più di 6.000 auto in un singolo periodo di 12 mesi.”

     

    "Ma come una vera e propria casa di lusso, le vendite non sono la nostra unica misura di successo.”

     

    Continua: "Anche l'anno scorso le commissioni hanno raggiunto livelli record, con richieste dei nostri clienti sempre più fantasiose e tecnicamente impegnative, una sfida che accettiamo con entusiasmo".

    Rolls Royce  Rolls Royce 

     

    E aggiunge: "Questo successo non è stato raggiunto da un giorno all'altro. Nel 2023 festeggeremo il 20° anniversario della sede della Rolls-Royce a Goodwood, durante il quale abbiamo trasformato la nostra attività attraverso una strategia a lungo termine basata su una crescita continua e sostenibile, un'attenta gestione e pianificazione, un'incrollabile attenzione al profitto e una reinvenzione rispettosa ma lungimirante del marchio Rolls-Royce".

     

    Nel 2022 sono stati creati più di 150 posti di lavoro presso la sede centrale dell'azienda, portando la forza lavoro totale del sito a 2.500 unità.

    rolls royce spectre  rolls royce spectre  rolls royce  rolls royce  rolls royce rolls royce rolls royce rolls royce

     

    torsten mueller torsten mueller torsten mueller torsten mueller torsten mueller torsten mueller torsten mueller torsten mueller

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport