LAURENT COLETTE
Chiara Zucchelli per “gazzetta.it”
La notizia l'aveva anticipata ieri il Mundo Deportivo, oggi la Roma l'ha resa ufficiale attraverso una nota del presidente Pallotta: Laurent Colette, 52 anni, è il nuovo capo del marketing e di tutta l'area commerciale del club giallorosso.
A lui, negli ultimi 5 anni al Barcellona, uno dei compiti più difficili per Pallotta e soci: trovare il main sponsor. La Roma, che in questi anni ha ampliato il suo brand e stretto accordi importanti con multinazionali come Nike e Disney, dal 2013 non ha uno sponsor sulla maglia e, prima di Colette, sia il tedesco Winterling (ora al Bologna) sia l'americano Barror, sono stati assunti e poi non confermati da Pallotta.
DENIZ AKALIN MOGLIE DI FRANCESCO CALVO
DA TORINO A ROMA — Il giro che ha portato Colette a Trigoria (dove sarà in pianta stabile e avrà come referente il Ceo Zanzi) è partito da Torino, sponda bianconera, per finire nella capitale. Con l'arrivo dell'ex Juve Francesco Calvo in Catalogna, destinato al marketing, Colette era stato spostato ad altri incarichi.
andrea agnelli francesco calvo
E lui, poco soddisfatto, ha avuto così poche remore nell'accettare l'offerta della Roma, che lo ha contattato tramite il presidente Pallotta e i suoi collaboratori americani. Colette nel Barça si è occupato del settore ticketing e dell'organizzazione delle tournée, ma soprattutto si è concentrato sugli accordi di sponsorizzazione e lo stesso farà nella Roma, visto che a Trigoria considerano questo aspetto prioritario.
PALLOTTA ENTUSIASTA — “A nome di tutta la famiglia giallorossa, voglio dare il benvenuto a Laurent - ha detto Pallotta -. Il nostro obiettivo è diventare uno dei club più riconosciuti e di successo al mondo e in questa ottica è di fondamentale importanza avere un leader nel settore marketing e commerciale con un'esperienza di livello mondiale. Lui ha dimostrato la sua competenza e le sue capacità in oltre trenta anni nel settore e siamo entusiasti di averlo nel nostro team".
francesco calvo COLETTE PALLOTTA AGNELLI CALVO COLETTE TWEET AS ROMA