• Dagospia

    LA SANTANCHÉ NON VA PIÙ IN “VISIBILIA” - LA “PITONESSA” SI DIMETTE DALLA SUA SOCIETÀ EDITORIALE, PUR RESTANDO AZIONISTA DI MAGGIORANZA. IL MOTIVO DELL’ADDIO? “L’AZIENDA SI È RISTRUTTURATA E HA MENO BISOGNO DI ME” - L’ARTICOLO VELENOSETTO DI “LIBERO” (DIRETTO DALL’EX SALLUSTI): “DA QUANDO LA SOCIETÀ È QUOTATA NEL 2014 IL ROSSO È STATO IL COLORE DOMINANTE DEI BILANCI. ANCHE L'ULTIMA SEMESTRALE SI CHIUSA IN PERDITA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Nino Sunseri per “Libero quotidiano”

     

    daniela santanche daniela santanche

    Appuntamento al 17 dicembre. Quel giorno è stata convocata l'assemblea di Visibilia per ufficializzare il cambio della guardia. La fondatrice Daniela Santanchè passerà la mano avendo lasciato le cariche di presidente e amministratore delegato della società editrice per motivi personali.

     

    «Ma non mi separerò dall'azienda - fa sapere - resto l'azionista di maggioranza con il 48%». Promette che seguirà l'attività soprattutto per quanto riguarda la concessionaria di pubblicità. E allora perché si è dimessa? «Perchè adesso l'azienda si è ristrutturata e ha meno bisogno di me».

     

    daniela santanche dimitri kuntz foto di bacco (2) daniela santanche dimitri kuntz foto di bacco (2)

    Sul nome del successore non dice nulla anche se, da quanto si può capire un ruolo di primo piano verrà assunto da Dimitri d'Asburgo Lorena, attuale direttore generale e, soprattutto, compagno della senatrice di Fratelli d'Italia. Per un sodalizio d'amore e d'affari che si rafforza un altro tramonta.

     

    VISIBILIA EDITORE VISIBILIA EDITORE

    A settembre, infatti la «pitonessa» ha lasciato la presidenza di Bioera (prodotti biologici) che fa capo a Canio Mazzaro suo ex compagno e soprattutto padre di Lorenzo. «Ho fatto un passo indietro lasciando tutte le cariche nelle società quotate» dice la Santanchè. C'è anche da dire che gli anni di gestione della «pitonessa» a Visibilia non sono stati scintillanti.

    sallusti santanchè 1 sallusti santanchè 1

     

    Da quando la società è quotata nel 2014 il rosso è stato il colore dominante dei bilanci. Anche l'ultima semestrale si chiusa in perdita: 550.119 euro in aumento rispetto ai 505.754 dello stesso periodo dell'anno scorso. La «pitonessa» annuncia un fine anno in miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la concessionaria. Un mese fa però i soci hanno dovuto approvare ancora un aumento di capitale. Nel frattempo tre azionisti hanno presentato un esposto (rigettato) al collegio sindacale.

    daniela santanche e canio mazzaro daniela santanche e canio mazzaro daniela santanche' flash mob contro la fase 2 daniela santanche' flash mob contro la fase 2 DANIELA SANTANCHE DANIELA SANTANCHE logo visibilia logo visibilia daniela santanche' al flash mob contro la fase 2 2 daniela santanche' al flash mob contro la fase 2 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport