• Dagospia

    LA SCHLEIN NON NE VUOLE SAPERE DI UN TERZO MANDATO PER DE LUCA MA A CORRERE IN SOCCORSO DEL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CI PENSA LA LEGA: “PRESENTIAMO NOI LA LEGGE, COSÌ SARÀ BOCCIATO DALLE URNE” – IL CARROCCIO HA GIÀ DUE PRECEDENTI: LA LOMBARDIA (FORMIGONI È STATO ADDIRITTURA PER 4 VOLTE GOVERNATORE) E IL VENETO CON LUCA ZAIA CHE, COME DICE SPESSO ANCHE DE LUCA, È AL TERZO MANDATO E “NESSUNO HA MAI DETTO NIENTE”…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Simona Brandolini per corrieredelmezzogiorno.it

     

     

    zaia de luca zaia de luca

    «Vincenzo De Luca sono anni che lavora per cambiare la legge elettorale e avere un terzo mandato. Siccome a sinistra c’è questa simpatica attività di accoltellarsi tra loro stiamo valutando la possibilità di essere noi del centrodestra - se siamo tutti d’accordo - a chiedere la modifica per introdurre il terzo mandato». A metà strada tra la proposta e la provocazione, il leghista Severino Nappi entra a gamba tesa nel dibattito, finora tutto interno al Pd, sul terzo mandato.

     

    Come in Lombardia e in Veneto

    D’altronde la Lega ha già due precedenti: la Lombardia (Formigoni è stato addirittura per quattro volte governatore) e il Veneto (Luca Zaia, come dice spesso anche De Luca, è al terzo mandato e «nessuno ha mai detto niente»). Dunque, mentre i 5 Stelle annunciano battaglia e il Pd nazionale di Elly Schlein è profondamente contrario, arriva il consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega, Nappi (...)

    zaia de luca zaia de luca

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport