• Dagospia

    LA SCUOLA ITALIANA È RIMASTA AGLI ANNI TRENTA! – IN UN CONCORSO PER PROFESSORI SPUNTA UNA TRACCIA SULLA “RAZZA EUROPEA”, MANCO FOSSIMO AI TEMPI DI HITLER E MUSSOLINI – LA DENUNCIA SU FACEBOOK DEL DOCENTE DI PEDAGOGIA ALL’UNIVERSITÀ DELL’AQUILA, ALESSNADRO VACCARELLI: “LA RAZZA EUROPEA? CIOÈ? COME SI POTREBBE ARTICOLARE UNA LEZIONE SULLA ‘RAZZA EUROPEA’? RAZZA ARIANA? MA SIAMO IMPAZZITI?"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    TRACCIA SULLA RAZZA EUROPEA AL CONCORSO PER SCUOLA SECONDARIA TRACCIA SULLA RAZZA EUROPEA AL CONCORSO PER SCUOLA SECONDARIA

    Una lezione sulla razza europea. E' quanto prevedeva "una prova (orale) per il concorso a cattedre per la scuola secondaria (Italiano, storia, geografia)".

     

    La denuncia arriva in un post su Facebook dal docente di pedagogia all'Università dell'Aquila Alessandro Vaccarelli. "E non è nemmeno una prova del 1938. La razza europea. La razza europea? Cioè? Come si potrebbe articolare una lezione sulla "razza europea"? Razza ariana? Ma siamo impazziti?", commenta Vaccarelli precisando che "non si riferisce ad una commissione abruzzese".

    ALESSANDRO VACCARELLI - UNIVERSITA LAQUILA ALESSANDRO VACCARELLI - UNIVERSITA LAQUILA

     

    Si tratta infatti, secondo la denuncia del docente, di quanto aveva previsto la commissione esaminatrice per il concorso della scuola secondaria per le materie di italiano, storia e geografia. La prova in riferimento era quella orale e il candidato era sollecitato a simulare una lezione sulla "razza europea"

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport