• Dagospia

    LA SECONDA VITA DI CHAMPI – LA STORIA DI RINASCITA DI UN CAGNOLINO TROVATO RICOPERTO DI CATRAME, ATTACCATO A UN MARCIAPIEDE IN INDIA - CI SONO VOLUTE ORE PER SOCCORRERLO E QUATTRO GIORNI PER RIPULIRLO DAI DETRITI CHE SI ERANO SALDAMENTE LEGATI AL SUO PELO: DOPO UN LUNGO CALVARIO E LA RIABILITAZIONE ORA STA BENISSIMO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Noemi Penna per "www.lastampa.it"

     

    la rinascita del cane trovato coperto di catrame 10 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 10

    Ricoperto di catrame, attaccato saldamente al marciapiede. E' in queste terribili condizioni, dolorante e «incapace di muoversi» che un cane è stato trovato fra le strade di Solapur, in India.

     

    Non si sa come Champi sia finito in quella terribile situazione, se per un incidente, per sua sbadataggine o per la cattiveria di qualcuno che gli ha appositamente versato addosso del catrame appiccicoso. Fatto sta che ci sono volute ore per soccorrerlo e quattro giorni per rimuovere il catrame e i detriti che si erano saldamente legati al suo pelo.

    la rinascita del cane trovato coperto di catrame 9 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 9

     

    Il salvataggio di questo cane è stata opera dei volontari della Peta che hanno usato tutte le precauzioni possibili per fargli meno male possibile: per ripulirlo lo hanno tosato dove possibile e usato litri di olio vegetale e di cocco per ammorbidire la sua pelle. E nonostante il dolore, la situazione di disagio e lo stress a cui era sottoposto, Champi si è sempre mostrato docile e gentile.

     

    Forse si era già rassegnato al suo triste destino. Poi ha capito che i volontari lo stavano aiutando e ha collaborato da subito, mostrando «molto coraggio» e soprattutto pazienza. «Nonostante il calvario che ha vissuto, la sua personalità dolce e giocosa ha cominciato subito a risplendere».

    la rinascita del cane trovato coperto di catrame 8 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 8

     

    Ora che la sua pelliccia è ricresciuta, Champi è un cane nuovo: «Trascorre le sue giornate a correre nei campi nella sua nuova casa e giocare con i suoi amici animali», tutti salvati da situazioni altrettanto drammatiche. «Niente può trattenerlo dal vivere ogni giornata appieno, nel modo migliore possibile», mettendo finalmente una pietra sul passato.

    la rinascita del cane trovato coperto di catrame 3 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 3 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 11 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 11 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 4 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 4 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 5 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 5 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 6 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 6 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 2 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 2 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 1 la rinascita del cane trovato coperto di catrame 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport