• Dagospia

    LA SERA ANDAVAMO CON "IL PARIOLINO" PELE’ A PIAZZA EUCLIDE – LA STREPITOSA FOTO DATATA 1961 DELLA “PERLA NERA” A ROMA MENTRE PASSEGGIA IN ZONA PARIOLI. ‘O REI ERA ARRIVATO PER GIOCARE UNA AMICHEVOLE COL SUO SANTOS CONTRO LA ROMA – LO SCHERZO DEL DESTINO E QUELLA MAGLIETTINA CHE HA SCATENATO LO SFOTTO’ DEI LAZIALI NEI CONFRONTI DEI ROMANISTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

    PELE' A PIAZZA EUCLIDE ROMA PELE' A PIAZZA EUCLIDE ROMA

    Il pariolino Pelè. Da quel gigantesco baule della memoria che è Internet appare una foto datata  giugno 1961 che ritrae la “Perla Nera” mentre passeggia in piazza Euclide ai Parioli. Il campionissimo brasiliano era a Roma per giocare all'Olimpico con il suo Santos una amichevole contro la Roma.

     

    Per uno scherzo del destino ‘O Rei si trovò davanti Ghiggia e Schiaffino, alfieri dell’Uruguay che aveva fatto piangere il Brasile, nel Maracanazo del 1950. La partita fu un monologo brasileiro. Il Santos vinse 5-0 e Pelè realizzò una doppietta.

     

    Altro che naturale vocazione all’oblio della Rete, non si perde nulla nel grande archivio telematico. E anche la maglietta celestina indossata da Pelè a distanza di anni scatena lo sfottò dei laziali nei confronti dei romanisti: “Dai colori della maglia si può dire che Pelè aveva capito tutto”

    pele pele pele maradona 2 pele maradona 2 pele maradona pele maradona pele maradona. pele maradona. maradona pele maradona pele pele maradona pele maradona pele pele

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport