• Dagospia

    “LO HANNO CROCEFISSO E TRATTATO COME UN CRIMINALE. GLI AUSTRALIANI SONO ABITUATI AI CANGURI, CHE NE SANNO DEL TENNIS” – LA SERBIA DIFENDE L’EROE DJOKOVIC CHE A BELGRADO PREPARA UNA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI DA 5 MLN € AL GOVERNO AUSTRALIANO – LA PREMIER LO DIFENDE: “LUI NON E’ UN VAX, HA FATTO UNA SCELTA”. MA PER NOVAX DJOKOVID NON C’E’ SCELTA: O SI VACCINA O LA SUA CARRIERA E’ FINITA PERCHÉ...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Matteo Pinci per "la Repubblica"

     

    djokovic djokovic

    (…) «Melbourne? Gli australiani sono abituati ai canguri, che ne sanno del tennis» racconta Vanja mentre arrostisce hamburger. «Lo hanno molestato, crocefisso», dice un ragazzo che porta in spalla una borsa da cui spuntano le impugnature di due racchette, «lo hanno trattato come un criminale». In un Paese diviso dal referendum per garantire più autonomia alla giustizia, che ha portato al voto meno di un terzo della popolazione, il popolo di Nole è compatto, solidissimo, un fronte quasi militare.

     

    (…) Nole studia la prossima mossa: una richiesta di risarcimento danni da 5 milioni di euro al governo australiano per quella che, a Belgrado, chiunque passeggi per strada non fatica a definire "una tortura". "Vaccino o fine della carriera", titolava ieri il giornale serbo Informer .

    alexander vucic alexander vucic

     

    Già, perché senza vaccino, l'unico Slam in cui Djokovic potrà competere sarà, almeno per quest' anno, Wimbledon. Ma se la pandemia si protraesse? Due sponsor - una banca, un produttore di orologi svizzero - hanno confermato il loro sostegno al tennista serbo. Ma per quanto, ancora? «Le regole d'ingresso le decidono gli Stati, ma se queste regole siano umane o anche solo opportune, be', questa è un'altra storia», dice Blazo Nedic, esperto di diritto dell'immigrazione.

     

    MEME SU DJOKOVIC IN AUSTRALIA MEME SU DJOKOVIC IN AUSTRALIA

    La premier Ana Brnabic alla Cnn lo difende: «Per me Djokovic non è un No Vax, ha fatto una scelta personale, non so perché non voglia vaccinarsi. Quando organizzò l'Adria Tour noi avevamo messo i vaccini a disposizione dei tennisti che non potevano vaccinarsi nei loro Paesi e Nole allora era favorevole alla possibilità di vaccinarsi per chi lo chiedeva».

     

    novak djokovic 2 novak djokovic 2 novak djokovic 1 novak djokovic 1 novak djokovic novak djokovic

    (…)

    djokovic djokovic Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembre Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembre djokovic certificato djokovic certificato Il modulo di Djokovic Il modulo di Djokovic Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembre 2 Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembre 2 Djokovic arriva a Melbourne Djokovic arriva a Melbourne DJOKOVIC19 DJOKOVIC19 park hotel melbourne 1 park hotel melbourne 1 hotel djokovic hotel djokovic djokovic tifosi djokovic tifosi djokovic con una fan a marbella djokovic con una fan a marbella

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport