• Dagospia

    "I TIFOSI SONO SCONTENTI PERCHÉ NON ABBIAMO VINTO LA CHAMPIONS? TUTTE STRONZATE" - LA SFURIATA DI PEP GUARDIOLA CONTRO I SUPPORTER DEL MANCHESTER CITY DOPO LA VITTORIA CONTRO IL TOTTENHAM - "SONO RIMASTI IN SILENZIO PER 45 MINUTI E POI HANNO FISCHIATO PERCHÉ STAVAMO PERDENDO, NON PERCHÉ ABBIAMO GIOCATO MALE - IL SILURO AI CALCIATORI: "L'AMBIENTE È ABITUATO A VINCERE QUATTRO PREMIER LEAGUE IN CINQUE ANNI, MANCA IL FUOCO. CI SONO MOLTE COSE COME LA COMPETITIVITÀ E LA VOGLIA CHE SI SONO PERSE. VOGLIO RIVEDERE LA…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

     

    pep guardiola pep guardiola

    Il Manchester City ha vinto il match contro il Tottenham di Conte[…] ma Pep Guardiola a fine partita ha respinto ogni applauso puntando il dito su una situazione che non gli è per nulla piaciuta, soprattutto in vista delle prossime gare[…].

     

    Il post partita di Guardiola è stato tutt'altro che edulcorato verso i suoi giocatori autori comunque di una prestazione importante e di un pubblico che dai fischi del primo tempo è passato all'esaltazione del 90′: […] E non tace. Così ha mostrato tutto il proprio disagio, […] Ha anche criticato i tifosi del City e il loro comportamento all'interno dell'Etihad Stadium[…] "Sono rimasti in silenzio per 45 minuti e poi hanno fischiato perché stavamo perdendo, non perché abbiamo giocato male. Tutto l'ambiente è a suo agio, abituato a vincere quattro Premier League in cinque anni, manca il fuoco. […] Sono scontenti perché non abbiamo vinto la Champions? Tutte stronzate".

    pep guardiola pep guardiola

     

    Nelle interviste post gara Guardiola il punto lo individua benissimo ed è nei suoi giocatori che mancano di "passione", "desiderio" e "coraggio": "[…]siamo lontani dalla squadra che eravamo. […] ci sono molte cose come la competitività e la voglia che si sono perse". […] "Oggi siamo stati fortunati ma prima o poi andremo di nuovo a perdere punti."

     

    pep guardiola pep guardiola

    Dunque, un'amarezza e un campanello d'allarme che vanno oltre all'impresa di serata: "Non c'è più la fame di fare bene […]. Io rivoglio vedere la passione in campo nei miei giocatori e rivoglio i miei tifosi. Oggi al contrario tutti sono rilassati". […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport